In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Apple, Luca Maestri annuncia le dimissioni. Kevan Parekh sarà il nuovo Cfo

Economia
©Getty

L'attuale direttore finanziario della Mela lascerà il suo ruolo alla fine dell'anno. A partire dal primo gennaio 2025 il nuovo Cfo sarà il suo attuale vice, Parekh, già all'interno della società da oltre 10 anni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Luca Maestri, storico direttore finanziario di Apple, lascia il suo ruolo dopo oltre un decennio. A prendere il suo posto sarà il suo vice, Kevan Parekh. Maestri si dimetterà alla fine dell’anno e Parekh, 52 anni, diventerà ufficialmente cfo a partire dal primo gennaio 2025. Per Apple si tratta di una successione pianificata che prevede la permanenza di Maestri all’interno dell’azienda con un ruolo ridotto: continuerà a supervisionare le funzioni informatiche e immobiliari riportando al CEO di Apple Tim Cook.

Chi è Kevin Parekh

Kevan Parekh, 52 anni, lavora da circa 11 anni all’interno dell'azienda di Cupertino. La sua successione a Maestri sembra essere dovuta anche dalla sua vicinanza al cfo uscente, in quanto suo vice da molti anni. Parekh attualmente è infatti vice president of financial planning and analysis di Apple. 

leggi anche

“It’s glowtime”, Apple annuncia l'evento del 9 settembre. Le novità