Incendio a Napoli, blackout a Fuorigrotta dopo l'esplosione di una cabina elettrica
CronacaSecondo quanto si è appreso da fonti Enel, c'è stato un incendio sul quadro di una linea di media tensione. I tecnici al lavoro per mettere in sicurezza le linee per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. Nessuna persona coinvolta
È stato spento l'incendio che si è sviluppato oggi intorno alle 13 in una cabina elettrica a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli, dove anche a distanza è rimasto visibile un alto fumo nero. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione ha consentito alle squadre dei vigili del fuoco di intervenire per spegnere l'incendio. La cabina si trova proprio a fianco ad un distributore di carburanti che per fortuna è rimasto intatto e nessuno è rimasto coinvolto.
Blackout e strade chiuse
Per consentire l'intervento di messa in sicurezza è stato necessario interrompere l'erogazione dell'energia elettrica, provocando quindi un blackout nella zona. Tutti i tecnici sono al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile. Le strade circostanti sono state chiuse: in zona si trova un cimitero e non distante una sede dell'Università.