In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ragazza accoltellata dall'ex a Giussano: "Sono stata in silenzio, non fate come me"

Cronaca
©Ansa

La testimonianza della 24enne accoltellata lunedì scorso in Brianza dall'ex fidanzato Said Cherrah, poi arrestato per tentato omicidio. "Il mio futuro sta nella speranza che lo rinchiudano in prigione. E buttino via le chiavi. Non voglio morire per causa sua"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Voleva uccidermi. Me lo scriveva su TikTok. Diceva che voleva vedere il mio sangue, che mi avrebbe accoltellato per 77 volte. E quando è scappato ha avuto il coraggio di telefonare a mio padre per dirgli che mi aveva ammazzata e che andasse a prendere il mio cadavere". È l'atroce racconto della 24enne accoltellata lunedì scorso a Giussano, in Brianza, dall'ex fidanzato Said Cherrah, poi arrestato per tentato omicidio. "Ho paura, sì, paura di morire", aggiunge la giovane intervistata da La Provincia di Como. "Il mio futuro sta nella speranza che lo rinchiudano in prigione. E buttino via le chiavi. Non voglio morire per causa sua".
Il 26enne si trovava ai domiciliari per una precedente aggressione con l'acido ai danni della stessa giovane e non avrebbe potuto, in virtù di quello stesso provvedimento giudiziario, recarsi in Brianza o avvicinare la ragazza.

"Ha iniziato a strangolarmi con un cavo usb"

"Ha iniziato a strangolarmi con un cavo usb. Avevo una tuta e avevo il cappuccio. Ha avvolto il mio viso nel cappuccio e ha iniziato a strangolarmi". Racconta così la 24enne l'inizio della terribile aggressione di lunedì scorso da parte dell'ex. "Presa dal panico - ricorda la ragazza in un'altra intervista rilasciata alla trasmissione 'Chi l'ha visto?' che la trasmetterà nella puntata di stasera - sono riuscita ad uscire dall'auto e a urlare aiuto e letteralmente nessuno si è degnato di aiutarmi. Mi ha sbattuta sull'asfalto, mi ha trascinata per metri, mi ha presa a pugni". La 24enne, che è ancora ricoverata in ospedale a Monza, ha rivolto infine un appello alle altre donne vittime di violenza: "Ai primi atteggiamenti non sani chiedete aiuto, non fate come me che sono rimasta in silenzio per non creare problemi alle persone che avevo intorno". 

Approfondimento

Monza, ragazza accoltellata fuori da un supermercato: fermato l'ex