Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Easyjet, in primavera si parte con 16 nuove rotte da Milano Linate: ecco quali

Cronaca

 La compagnia britannica low cost si è aggiudicata gli slot presso gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino che Lufthansa e Ita Airways hanno dovuto cedere in accordo con la Commissione europea

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. Gli aeroporti interessati sono Milano Linate e Roma Fiumicino, che si aggiungono a Malpensa e Napoli. L’Italia si aggiudica quindi il secondo posto nel mercato della compagnia britannica, solo dopo quello inglese. “Siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo della storia di easyJet in Italia lanciando le nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino” commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia. "La nostra offerta - prosegue - continua ad arricchirsi e solo oggi abbiamo messo in vendita ben 27 nuove rotte da e per l'Italia, di cui 21 operate dalle nuove basi, molte delle quali sono novità assolute, aggiungendo oltre un milione e mezzo di posti per la prossima estate”. La compagnia britannica low cost si è appena aggiudicata gli slot presso gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino che Lufthansa e Ita Airways hanno dovuto cedere in accordo con la Commissione europea. L’accordo prevede che vengano utilizzati 3 aerei Ita Airways, con il logo della ex compagnia di bandiera italiana, sull’aeroporto milanese: “La nostra intenzione è di utilizzarli soltanto per una stagione quindi dal prossimo anno baseremo tutti aerei easyJet” ha dichiarato Lorenzo Lagorio.

L’offerta

Le nuove rotte disponibili dall’aeroporto milanese completano l'offerta di Easyjet dal proprio hub di Milano Malpensa, e consentiranno ai passeggeri di acquistare, a tariffe convenienti, alcune delle destinazioni europee attualmente non collegate a Linate. Tra queste Lisbona, Barcellona, Birmingham, Lussemburgo, Manchester, Edimburgo, Oslo, Vienna e Copenaghen. Da Linate si rafforzano anche le principali destinazioni spagnole come le Isole Baleari e le Canarie grazie al collegamento diretto tra Linate e Palma de Maiorca. Operato 5 volte a settimana sarà il collegamento con Ibiza oltre al volo settimanale per l'isola di Tenerife disponibile già da aprile. Nuovi voli anche verso le spiagge di Figari e Spalato. L'ottimizzazione delle operazioni consentirà inoltre a EasyJet di migliorare la propria offerta verso i principali hub europei consentendo a chi viaggia per affari di volare in linea con le esigenze lavorative. In totale la compagnia espande di oltre il 50% la propria offerta tra l'Italia e la Germania, con oltre 1 milione di posti in vendita. Alle rotte da Milano e Roma si aggiungono anche i collegamenti con Monaco già operati dalla base di Napoli e i voli per Berlino da Venezia, Pisa, Catania, Olbia, Napoli. Tra le uscite dalla rete italiana, EasyJet abbandona gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio, Comiso, Ancona e Bologna che verrà sostituita da Rimini.