Lo schianto è avvenuto lungo la ex statale 591 Cremasca tra Morengo e Cologno al Serio. Un uomo di 44 anni è deceduto sul colpo a seguito dell'impatto. Tra i feriti anche due bambini, rispettivamente di 7 e 3 anni, che attualmente si trovano all'ospedale civile pediatrico di Brescia, ma non sarebbero in gravi condizioni. Nel frontale sono rimaste coinvolte tre auto, con sei persone a bordo
Grave incidente stradale nel Bergamasco. Una persona è morta e altre sono rimaste gravemente ferite a seguito dello schianto, avvenuto poco dopo le 13 di oggi lungo la ex statale 591 Cremasca tra Morengo e Cologno al Serio. Tra i feriti anche due bambini, rispettivamente di 7 e 3 anni, che attualmente si trovano all'ospedale civile pediatrico di Brescia. Nel frontale sono rimaste coinvolte tre auto, con sei persone a bordo. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, un'automedica, una infermierizzata, un elisoccorso da Brescia, i vigili del fuoco di Treviglio, i carabinieri di Bergamo e la polizia stradale.
L'incidente
Il conducente di una Fiat Fiorino si è scontrato frontalmente con una Skoda Octavia che viaggiava in direzione opposta. A bordo della Skoda viaggiava una famiglia, con due bambini di 7 e 3 anni. L'uomo a bordo della Fiat, 44 anni e originario dell'Albania, si è schiantato contro l'ingresso della vicina Cascina Fornace ed è deceduto sul colpo. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una terza vettura, una Ford Fiesta, finita fuori strada per evitare l'impatto con gli altri due mezzi. A bordo veicolo c'era una donna di 29 anni, rimasta illesa. A seguito dell'incidente, i due bambini sono stati trasportati all'ospedale Civile pediatrico di Brescia, ma non sarebbero in gravi condizioni. Il padre, 40 anni, e la madre, 36 anni, sono stati invece portati agli Spedali Civili di Brescia.