In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Isola d’Elba, cadavere in decomposizione nel bosco: potrebbe essere uno chef del posto

Cronaca

Si teme che il corpo sia quello di un cuoco, Franco Marchesani, originario di Vasto, che si trovava sull'isola per la stagione estiva. Non ci sarebbero segni di violenza

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ieri pomeriggio è stato ritrovato un cadavere in decomposizione all’Isola d’Elba nei pressi della Chiesina della Madonna della Neve a Lacona nel Comune di Capoliveri. Il corpo senza vita si trovava riverso in una radura circondata da rovi con indosso solo dei pantaloncini neri. Ancora non si conosce l'identità della persona ritrovata, ma vista la zona del ritrovamento potrebbe trattarsi Francesco Marchesani, l'uomo scomparso 6 giorni fa da Lacona dove operava come cuoco in una struttura alberghiera. Sul corpo ritrovato non sono stati riscontrati segni di violenza e, secondo alcune indiscrezioni, aveva indosso solo un paio di calzoncini. Marchesani, originario di Vasto, era residente da diversi anni a Firenze e lavorava come aiuto cuoco all'Hotel Giardino di Lacona (Capoliveri). Il suo cellulare risultava staccato.  

Si attende autopsia

Il cadavere trovato ieri non è però stato ancora identificato, né si conoscono le cause del decesso. Si tratta comunque del corpo di un uomo, ritrovato senza documenti e soltanto con un paio di pantaloncini neri addosso: è già in stato di decomposizione, perché rimasto per giorni esposto alle intemperie, e per questo difficilmente riconoscibile. È esclusa a un primo esame l'ipotesi di una morte violenta, anche se sarà l'esame autoptico a fare chiarezza. Il Magistrato che segue il caso pare abbia dato l’autorizzazione a prelevare il cadavere per trasferirlo all'ospedale di Portoferraio e procedere all’autopsia, che potrà stabilire causa data e ora del del decesso.

leggi anche

Cadavere in avanzato stato di decomposizione in parco Ancona