In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'annuncio del tiktoker Stefano Cirillo: "Ho un cancro maligno"

Cronaca
Immagine tratta dal profilo Instagram di Stefano Cirillo

Il giovane, seguito da oltre 200 mila persone su TikTok, ha comunicato attraverso un video di aver scoperto di avere la leucemia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Comunque la vita è così strana... Un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno". Con queste parole, Stefano Cirillo, giovane content creator seguito da oltre 200 mila persone su TikTok, ha comunicato la notizia ai suoi follower. Il video, pubblicato ieri 5 agosto, ha già raggiunto 2,5 milioni di visualizzazioni. Le immagini mostrano Stefano in macchina, mentre gli vengono tagliati i capelli e su un letto d'ospedale. I fan hanno risposto con una valanga di 'mi piace' e commenti affettuosi, esprimendo il loro sostegno.

La scoperta della malattia e l'importanza della prevenzione

Molti follower hanno chiesto al tiktoker come abbia scoperto di avere il cancro. "Per tenersi sempre al sicuro, che controlli bisogna fare? Mi piacerebbe tenermi sotto controllo, magari scopri qualcosa ai primi stadi ed eviti di scoprirla in fase avanzata", ha chiesto uno dei fan. Stefano ha risposto condividendo la sua esperienza personale: "Le analisi del sangue erano a posto, ho scoperto la leucemia da una risonanza magnetica e ulteriori esami. Non fermatevi alle analisi del sangue", ha scritto. Ha poi sottolineato l'importanza di affidarsi sempre a medici professionisti per esami approfonditi.

approfondimento

Tumori, Generazione X e Millennial più a rischio per 17 tipi di cancro