Il bimbo vive in una zona rurale di contrada Serralta: intorno alle 11 la mamma si era accorta che non era più vicino a casa e aveva dato l'allarme. Il piccolo, individuato in una strada a poca distanza dall'abitazione di famiglia, sta bene
Dopo ore di ricerche è stato ritrovato il bambino di due anni che era scomparso stamattina a Locorotondo, nel Barese. Il bimbo è stato individuato in una strada a poca distanza dalla casa di famiglia: sta bene ed è stato portato in ospedale. Il bimbo, che vive in una zona rurale di contrada Serralta, era non lontano dalla sua abitazione quando, intorno alle 11, la mamma si era accorta che non era più lì. La donna, che ha altri tre figli, aveva dato l'allarme.
Le ricerche
Sul posto hanno operato i carabinieri, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno cercato il bimbo con l'aiuto di un elicottero Drago, di topografi e unità cinofile inviate da Lecce. Durante le ore delle ricerche i post con la notizia della scomparsa e gli appelli dei familiari, in cui campeggiava la foto del piccolo su un triciclo, hanno ottenuto migliaia di condivisioni. "Sta bene ed è stato portato in ospedale per accertamenti", ha detto il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano. "Ha qualche escoriazione al viso - ha aggiunto - ma per fortuna sta bene".