In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Treni in ritardo sull’Alta velocità Roma-Napoli, cosa succede

Cronaca
©Ansa

Secondo quanto riferito dal sito di Rfi, la Rete ferroviaria italiana, la circolazione ha iniziato a rallentare poco prima delle 16. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dell'infrastruttura

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Circolazione fortemente rallentata sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli, in direzione sud, per un guasto tecnico fra Labico e Anagni. I tecnici Rfi sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dell'infrastruttura.

©Ansa

Deviazioni

I treni AV sono deviati sulle linee convenzionali via Formia e via Cassino con un allungamento dei tempi di viaggio fino a 60 minuti. Secondo quanto riferito dal sito di Rfi, la Rete ferroviaria italiana, la circolazione ha iniziato a rallentare poco prima delle 16 di oggi 29 luglio, alle 15.50. 

Ritardi e viaggiatori in attesa stazione Tiburtina di Roma, 06 maggio 2023. Un sabato nel caos per la rete ferroviaria italiana, con pendolari, turisti e tifosi rimasti bloccati in ritardi durati fino a sei ore. A fare le spese di un inconveniente tecnico sono stati i tanti passeggeri a bordo di un centinaio di treni coinvolti, tra Intercity, regionali e Alta velocità, alcuni dei quali cancellati. Il calvario dei viaggiatori è cominciato intorno alle 9.30 quando, al passaggio dell'Intercity 533 Roma-Ancona, un pantografo è entrato in contatto con la linea di alimentazione elettrica a poca distanza da Roma Tiburtina.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

leggi anche

Ancora treni in ritardo sull'Alta Velocità Firenze-Roma: cosa succede

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24