In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ossa di donna trovate nella soffitta di una canonica nel vicentino

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Secondo le analisi dell'anatomopatologo Giovanni Cecchetto, sarebbero state nascoste nel sottotetto da almeno 50 anni. A fare la scoperta il parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Stoccareddo di Gallio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Le ossa di uno scheletro appartenente ad una donna, di un'età compresa tra i 40 e i 50 anni, sono state trovate a Stoccareddo di Gallio, nel vicentino. Erano nascoste in un sacco nella soffitta della canonica della parrocchia di San Giovanni Battista. Secondo le analisi dell'anatomopatologo Giovanni Cecchetto, dell'Università di Padova, le ossa sarebbero state nascoste nel sottotetto da almeno 50 anni.

La scoperta

A fare la scoperta è stato il parroco. Nel sacco - riferisce il Giornale di Vicenza - sono stati trovati un teschio e altre parti del corpo. Il sacerdote ha subito avvisato i carabinieri.  All'inizio si era ipotizzato che i resti fossero di un soldato della Grande Guerra dato che nei dintorni della chiesa c'era un cimitero di guerra. La Procura però ha aperto un fascicolo, senza indagati, per l'ipotesi di occultamento di cadavere. Ora, con i nuovi risultati, che non mostrerebbero comunque lesioni di tipo traumatico nelle parti esaminate, saranno svolti ulteriori accertamenti con esami sul dna.

vedi anche

Trovati resti di ossa in un appartamento nell'agrigentino