In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cybersicurezza, governo riflette su adozione app per comunicazioni tra ministri

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Si guarda anche al rischio rappresentato dall'installazione di social come Tik Tok sui cellulari dei dipendenti della pubblica amministrazione. Anche perché "Commissione e Parlamento europeo hanno disposto il divieto per i funzionari europei" come ricorda il direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale Frattasi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una app sicura per tutelare le comunicazioni tra i membri del Governo. C'è una riflessione in corso su questo, spiega all'ANSA il direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Bruno Frattasi, "visto l'attuale momento di tensione geopolitica e l'innalzamento delle minacce che attori ostili possono portare verso il blocco occidentale". 

Rischio installazione social network

Si guarda anche al rischio rappresentato dall'installazione di social come Tik Tok sui cellulari dei dipendenti della pubblica amministrazione. "Commissione e Parlamento europeo - ricorda Frattasi - hanno disposto il divieto per i funzionari europei: è una decisione che corrisponde all'esigenza di ridurre la superficie digitale di attacco, eliminando così una porta dalla quale malintenzionati potrebbero accedere alle altre applicazioni presenti sul dispositivo".