Le prime pagine dei quotidiani di oggi 18 maggio: la rassegna stampa di Sky TG24
Cronaca
fotogallery
16 foto
Diverse le aperture scelte dai giornali di oggi. Alcuni puntano sullo scontro sui diritti arcobaleno in Europa, con il no dell’Italia, altri sul caso Toti e lo scontro con i giudici. A dominare i quotidiani sportivi è invece la rottura tra Allegri e la Juventus
1/16
- “Europa, scontro sui diritti”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “L’Italia non firma la dichiarazione Ue ‘pro Lgbt+’. Schlein: rabbia e vergogna”. Nella foto centrale, l’addio al giornalista Franco Di Mare
2/16
- “Toti, scontro con i giudici”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Si apre un nuovo fronte con il racconto di Spinelli jr al Gip: il governatore faceva sceneggiate, pretendeva fondi illeciti. Ma gli avvocati: errore, ha detto ‘leciti’. La Procura sull’interrogatorio del presidente: ‘Quando sentirlo lo stabilisce il pm’”. Nelal foto centrale: “Lgbtq+, l’Italia non firma il patto europeo”
4/16
- “Statali, fuga dal posto fisso”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Stipendi bassi e scarsa innovazione: la pubblica amministrazione non attira più i giovani. Solo nei ministeri mancano 40mila dipendenti. La toppa? Aumentare l’età della pensione”. Spazio anche all’inchiesta Liguria: “’Interrogate subito Toti’. Tensione centrodestra-pm”
5/16
- Apertura con la rottura tra Allegri e la Juventus: “Fuori. Tra Allegri e la Juve la fine più brutta”. Il sommario: “Pugno duro del club: ‘Comportamenti non compatibili’. Lunedì con Montero”. Spazio anche all’Inter: “Zhang sul filo. Oaktree pronto a prendere il club”
6/16
- “#TristiIN”, è il titolo d’apertura che fa riferimento alla rottura tra Allegri e la Juve. “Dal trionfo in Coppa Italia all’Allegri out: finisce male una lunga storia di successi nella Juve”. E ancora: “È fuori per incompatibilità. A Bologna va Montero”. Più in basso: “Napoli-Europa, quasi addio”
7/16
- “Via Allegri, ‘Incompatibile coi valori Juve’”, è il titolo d’apertura. Più in basso: “Oaktree pronta a prendersi l’Inter”
10/16
- “Putin spiazza la Nato: ‘Trattare sull’Ucraina’”, è il titolo d’apertura. E ancora: “Lo zar rilancia i patti post invasione fatti saltare da Johnson e impallina il vertice in Svizzera. Zelensky rifiuta. Zitti Usa e Ue”. In alto: “Giorni (Agcom): ‘Sul duello da Vespa serviva più severità’”
11/16
- “Vogliono annullare il voto”, è il titolo d’apertura. E ancora: “L’ultima follia anti-Meloni. Un ricorso alla Corte europea per i diritti dell’uomo mette in discussione le elezioni politiche del 2022. E la sinistra già festeggia e ordina: ‘Fermate il premierato’”. Nella foto: “Conte nel pallone: da premier a giocoliere”
13/16
- “L’Italia del sì”, è il titolo in alto. Nella foto: “Opera dei pm. Le inchieste bloccano i cantieri, da Genova a Venezia alla Sicilia, e il paese si ferma”
14/16
- Il titolo in alto: “La separazione delle carriere non è solo giusta: è anche una riforma di sinistra. Tre lezioni per mostrare l’ipocrisia del campo largo”
15/16
- “Omofobia, l’Italia non firma il testo Ue”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Il Pd insorge: vergogna. La ministra Roccella: noi contro le discriminazioni, ma no al gender che nega l’identità maschile e femminile. Casa, giustizia, sanità: le misure della maggioranza prima del voto. Intervista a Ugo Sposetti: abolire il finanziamento ai partiti fu sbagliato”. Nella foto: “Allegri esonerato”
16/16
- “Sotto un ponte”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Manca il progetto definitivo ma la macchina degli espropri è in moto. Cittadini e comitati oggi in piazza a Villa San Giovanni per salvare la casa e la vita delle comunità da un grande affare destinato però a rimanere incompiuto”. In alto: “Porti spagnoli chiusi alle armi israeliane”