Secondo quanto ricostruito, il piccolo si trovava in braccio alla nonna che lo aveva portato in cortile per cercare di farlo smettere di piangere. All'improvviso, il cane, un pitbull di 7 anni, avrebbe assalito la donna facendola cadere per poi avventarsi sul bimbo azzannandolo ripetutamente nella parte posteriore del collo e sul cranio. L'animale è stato sottoposto a sequestro e trasferito in un canile della zona
La procura della Repubblica di Vercelli ha aperto un fascicolo per la morte del bambino di 5 mesi violentemente azzannato alla testa dal pitbull dei suoi genitori. Il tragico episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzolo Vercellese, in provincia di Vercelli. Secondo quanto ricostruito, il bimbo si trovava in braccio alla nonna che lo aveva portato in cortile per cercare di farlo smettere di piangere. All'improvviso il cane, un pitbull di 7 anni, avrebbe assalito la donna facendola cadere, per poi avventarsi sul bimbo azzannandolo ripetutamente nella parte posteriore del collo e sul cranio.
Il cane sottoposto a sequestro
Gli inquirenti hanno disposto il sequestro del cane, eseguito dai Carabinieri forestali, per motivi di sicurezza e per verificare un'eventuale indole pericolosa. L'animale è stato trasferito in un canile della zona e, secondo quanto riferito dalle agenzie, anche altri due cani di proprietà della famiglia sono stati portati via.