In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna in Champions League, pensionato che aveva scommesso 10 euro ne ha vinti mille

Cronaca
©Ansa

La puntata effettuata a ottobre da un 70enne di Castel Maggiore, quando il piazzamento rossoblù pareva un'utopia ed era quotato 100 a 1. Lui al Corriere confessa: "Non sono uno scommettitore abituale, avrei voluto giocare sull'Europa League"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nessuno, forse, a inizio stagione ci credeva più di lui. Dino Schiavoni, pensionato 70enne di Castel Maggiore, forse spinto dall'azzardo o forse, chissà, dall'estrema fiducia in Thiago Motta, a inizio stagione aveva puntato 10 euro sull'ingresso del Bologna in Champions League. Uno scenario folle anche solo da ipotizzare l'estate scorsa e che, invece, si è concretizzato, garantendo a Schiavoni una vincita da mille euro.

La scommessa dello scorso ottobre

La sua storia è stata raccontata dal Corriere di Bologna, che ricostruisce come la scommessa rechi la data del 6 ottobre 2023, a più di sette mesi dall'impresa portata a termine dai rossoblù. La società di scommesse Eurobet aveva quotato Zirkzee e compagni a 100 per un posto in Champions. E Schiavoni ci ha provato. "Lo dico subito", racconta oggi al Corriere, "io non sono uno scommettitore. Al massimo insieme a mio fratello faccio tre o quattro puntate da due euro e mezzo in un anno". "In realtà", rivela, "stavo cercando qualcuno che quotasse la qualificazione del Bologna all’Europa League. Ho girato un po’, ma non ho trovato nulla. Fino a quando mi hanno detto che c’era la possibilità di puntare sulla Champions e a quel punto mi sono buttato". Un azzardo ben riuscito, alla prova dei fatti. 

leggi anche

Serie A, Napoli-Bologna 0-2. Milan-Cagliari 5-1. HIGHLIGHTS