In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Taxi, nuove licenze a Roma: quando usciranno i bandi

Cronaca

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri prova ad accelerare sul bando per le nuove licenze: vuole pubblicarlo entro fine giugno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Mille nuove licenze taxi, più 500 stagionali: è quanto prevede il bando del Comune di Roma che dovrebbe essere pubblicato a giugno, e i vincitori proclamati a luglio. "Un incremento anche inferiore al 20 per cento che il governo ha deciso di concedere “ ha dichiarato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri . Chi vuole il permesso dovrà non solo fare due prove (una orale e una scritta), ma anche versare tra i 65mila e i 70mila euro.

 “Siamo disponibili a concederle a un valore congruo di mercato, quindi a titolo oneroso per avere un ricavato che consenta di ricompensare la categoria e, in parte, l’amministrazione per le spese che dovrà sostenere”. 

Il ministro Urso non rassicura

Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso che aveva già respinto la richiesta al mittente sottolinea: “ Ora, che si voglia fare cassa oggi su un’emergenza, a fronte di quello che accade sulle strade romane, credo sia francamente poco razionale". Entro metà maggio – scrive il Corriere della Sera – l’amministrazione capitolina convocherà i tassisti, che intanto hanno confermato lo sciopero nazionale per il 21 maggio con una grande manifestazione a Roma contro il decreto Asset. Le associazioni di categoria lamentano che i testi dei decreti attuativi del governo non siano ancora stati condivisi con i sindacati.

 

approfondimento

Taxi, proclamato uno sciopero nazionale per il 21 maggio