Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il post di Elena Cecchettin con la foto di Giulia e la madre: "Abbracciatevi anche per me"

Cronaca

La 22enne uccisa da Filippo Turetta dovrebbe essere seppellita accanto alla madre scomparsa un anno fa. Non c'è ancora una data per i funerali. Intanto Filippo Turetta è in attesa di estradizione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Abbracciatevi anche per me": sono le parole commoventi pubblicate su Instagram da Elena Cecchettin con una foto che ritrae la sorella Giulia da piccola insieme alla madre Monica, mancata un anno fa. Sono migliaia i commenti di supporto e vicinanza a una famiglia composta e combattiva ma distrutta dal dolore. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Giulia Cecchettin, uccisa a 22 anni dall'ex Filippo Turetta, e lasciata in un dirupo, verrà sepolta accanto alla madre. Ancora sconosciuta la data dei funerali: prima dovranno essere conclusi gli esami autoptici per capire come è morta Giulia. L'ultimo saluto della ragazza, dove si attende un'enorme partecipazione pubblica (LE MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA) dovrebbe essere celebrato nella parrocchia di San Martino a Vigonovo.

approfondimento

Giulia Cecchettin, Germania: consegna Turetta "in alcuni giorni"

Turetta in attesa di estradizione

Intanto è stata trasmessa in Germania la richiesta delle autorità italiane di consegnare al nostro Paese Turetta. A quanto si apprende, il ministero della Giustizia ha infatti terminato tutte le attività per il momento di sua competenza nella trasmissione in Germania del mandato di arresto europeo. Nell'ordinanza con cui la gip di Venezia Benedetta Vitolo ha disposto l'arresto del ragazzo, poi diventato mandato europeo di cattura, si legge che il giovane appare "imprevedibile, perché dopo aver condotto una vita all'insegna di un'apparente normalità, ha improvvisamente posto in essere questo gesto folle e sconsiderato". Per il gip Turetta è "estremamente pericoloso".

"Chiedo perdono. Mio figlio Filippo dovrà pagare per quello che ha fatto", ha scritto intanto il padre di Filippo Turetta al papà di Giulia Cecchettin. Filippo Turetta si trova al momento nel carcere di Halle, in Sassonia: l'accusa è di omicidio volontario, ma si indaga sugli elementi a sostegno della premeditazione.  

approfondimento

Giulia Cecchettin, Germania: consegna Turetta "in alcuni giorni"