In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Isybank, la mossa di Intesa: entro 29/2 scelta clienti per il passaggio a banca digitale

Cronaca

Altri 2 milioni di clienti hanno ricevuto la comunicazione del trasferimento dei loro rapporti bancari dal prossimo 18 marzo. "Potranno comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza" sul passaggio o meno alla banca digitale, ha fatto sapere un portavoce spiegando che "questa decisione è stata assunta dopo l'attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I clienti di Intesa Sanpaolo che non intendono passare a Isybank avranno tempo per farlo sapere alla banca. Lo ha comunicato un portavoce di Intesa Sanpaolo dopo che la banca digitale lanciata la scorsa estate è stata oggetto di un procedimento dell'Antitrust per le modalità con cui è stato comunicato e realizzato il trasferimento dei correntisti alla nuova banca digitale. Intanto altri 2 milioni di clienti hanno ricevuto la comunicazione del trasferimento dei loro rapporti bancari dal prossimo 18 marzo.

La decisione di Intesa Sanpaolo

"I clienti interessati potranno comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza" sul passaggio o meno a Isybank, ha fatto sapere il portavoce della banca spiegando che "questa decisione è stata assunta dalla banca dopo l'attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte". Intesa Sanpaolo "resta pienamente convinta della validità del progetto Isybank, confermata anche dal fatto che oltre il 90% dei clienti trasferiti a ottobre è già operativo" e indica, sulla base delle sue rilevazioni, come "non pienamente soddisfatto il 5% della clientela" coinvolta, in relazione alla quale "la banca sta già attivandosi per rispondere al meglio alle esigenze di questi clienti". "Inoltre, il numero di chi ha chiesto e chiede di tornare in Intesa Sanpaolo è molto contenuto". Intesa, che intende migrare nella sua banca digitale circa 4 milioni di clienti, di cui 300 mila già trasferiti a metà ottobre, ricorda che "nella comunicazione di oggi vengono nuovamente illustrati gli aspetti principali dell'operazione, inclusi i vantaggi economici per chi passerà a Isybank e la possibilità di rivolgersi alla filiale digitale che opera da remoto con un team di gestori dedicato e in orari estesi, oltre che di recarsi in una filiale fisica di Intesa Sanpaolo per i servizi e prodotti non ancora offerti da Isybank".

approfondimento

Antitrust avvia istruttoria su Intesa Sanpaolo e Isybank