"Evidentemente per loro non ho una dignità". Lo scrive sui social la senatrice dell'Alleanza Verdi-Sinistra dopo la decisione degli inquirenti romani di archiviare la posizione di un utente che, in tweet del 2018, la insultò, augurandole di "patire due volte quello che hanno fatto al fratello"
"Secondo la procura di Roma, dare della 'tr**a' a Ilaria Cucchi non è un reato". Lo scrive sui social la senatrice dell'Alleanza Verdi-Sinistra Ilaria Cucchi, in riferimento a un tweet del 2018 in cui veniva offesa e minacciata da un utente. "Dopo che il gip aveva respinto la prima richiesta di archiviazione del pm, la procura di Roma ha richiesto nuovamente l'archiviazione per l'insussistenza del reato. Evidentemente ne sono convinti, per loro non ho una dignità", si legge ancora nel messaggio postato da Cucchi. Nel tweet l'utente le augurava di "patire due volte quello che hanno fatto al fratello" Stefano, per la cui morte, avvenuta nel 2009, sono stati condannati due carabinieri.
"Spero che alla fine vinca la dignità"
"Sembra surreale, dal commento su Twitter alla richiesta ripetuta della Procura - continua Ilaria Cucchi - Purtroppo è vero, e la dice lunga sul livello che abbiamo raggiunto. Il 14 dicembre scopriremo dove si discuterà il prossimo capitolo di questa ignobile saga. Spero solo che alla fine vinca la dignità e non gli haters di professione".