In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di lunedì 6 novembre: cieli nuvolosi prima delle nuove piogge

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il miglioramento delle condizioni climatiche di domenica farà iniziare la settimana con un aumento della pressione: giornata in prevalenza stabile e cielo nuvoloso, soprattutto al Centro, ma con poche precipitazioni. Da martedì poi arrivano altre perturbazioni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo una lunga ondata di maltempo, a tratti estremo come accaduto in particolare in Toscana, la pressione torna ad aumentare. La settimana inizia quindi con una giornata in prevalenza stabile e con cielo a tratti molto nuvoloso, soprattutto al Centro. Lunedì 6 novembre, l’instabilità interesserà soltanto le regioni tirreniche centrali, localmente l'Umbria, soprattutto nel corso delle ore pomeridiane e poi durante il pomeriggio. Previsto un calo termico notturno. Da martedì poi arrivano altre due perturbazioni, la prima dal Centro verso il Sud, la seconda (dalla giornata di giovedì) dal Nord verso il Centro tirrenico (LE PREVISIONI METEO DI SKY TG24).

Le previsioni al Nord

Un nuovo aumento della pressione porta al mattino possibili nebbie in pianura e cielo per lo più soleggiato. Attesi forti venti di libeccio su tutte le regioni. Nel pomeriggio ci potrebbero essere fenomeni di lievi piogge sul Friuli Venezia Giulia. Le temperature non subiranno variazioni ma saranno più fredde al primo mattino. I valori massimi attesi oscillano tra i 13°C di Aosta e i 18°C circa delle città del Nordest.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Anche qui si assiste a un aumento della pressione. Di mattina cieli poco nuvolosi con qualche residuo rovescio sul Nord della Toscana. La nuvolosità è destinata ad aumentare nel corso della giornata, in particolare sui settori tirrenici, con precipitazioni modeste. In Sardegna cielo a tratti molto nuvoloso, ma asciutto. Temperature stabili con valori massimi compresi tra i 14°C di L'Aquila e i 20-21-22°C di Roma, Pescara, Ancona e Cagliari.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Anche al Meridione la pressione è in aumento: giornata con cielo molto nuvoloso ma senza precipitazioni. Il Mar Tirreno sarà molto mosso. Temperature con valori massimi miti: le massime attesi saranno tra i 16°C di Potenza e i 24°C di Bari e Palermo.

vedi anche

La tempesta Ciaran ha portato la prima neve in montagna: le foto