L'indagine è condotta dalla Polizia di Stato: il giovane di 21 anni residente in Sicilia sarebbe accusato di aver adescato on line il 13enne con più condotte nel tempo, di averlo manipolato fino a compiere atti sessuali e lo avrebbe anche minacciato di morte, arrivando pure a molestarne e minacciarne la mamma
E' Davide Favaloro, 21 anni, originario del Trapanese, il giovane youtuber arrestato questa mattina per violenza sessuale nei confronti di un 13enne del Riminese per molestie e minacce nei confronti del ragazzino e della mamma. L'indagine è della polizia di Stato, squadra mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani mentre l'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip riminese Manuel Bianchi. La competenza è del Tribunale di Rimini perché è qui che sarebbe accaduto l'episodio più grave nell'estate del 2021, quando Favaloro aveva abusato del 13enne.
Le accuse
Nel dettaglio lo youtuber, che ha quasi 100mila follower su YouTube, sarebbe accusato di aver adescato on line il 13enne con più condotte nel tempo, di averlo manipolato fino a compiere atti sessuali e lo avrebbe anche minacciato di morte, arrivando pure a molestarne e minacciarne la mamma. L'indagato è difeso dall'avvocato Gaetano Vivona del Foro di Trapani.