Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bambino di 17 mesi muore in casa travolto da pannelli di cartongesso

Cronaca

È successo a Montemurlo, in provincia di Prato. Mentre stava gattonando il bimbo è rimasto schiacciato da dei pannelli che erano appoggiati alla parete di una stanza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un bambino di 17 mesi è morto a Montemurlo, in provincia di Prato, dopo essere rimasto schiacciato ieri sera da alcuni pannelli di cartongesso, appoggiati alla parete di una stanza, mentre stava gattonando. 

I soccorsi

A lanciare l'allarme sarebbe stata la mamma del bimbo. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso il bambino e l'hanno trasportato all'ospedale Santo Stefano di Prato, dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un'emorragia celebrale in corso. Poi il trasferimento al Meyer dove è stato constatato il decesso. I carabinieri, su incarico della procura, hanno eseguito accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l'esame autoptico sul corpo.

leggi anche

Incidente in cordata sull'Ortles: morti due alpinisti

Il sindaco: "Morte assurda che lascia sgomenti"

L'amministrazione di Montemurlo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del bambino: "Il sindaco Simone Calamai e tutta l'amministrazione comunale si stringono in segno di cordoglio ai genitori e alla famiglia del piccolo montemurlese rimasto vittima di un tragico incidente domestico", si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. "È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese - ha affermato il primo cittadino -. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze".

leggi anche

Tabaccaia uccisa a Foggia, il 43enne fermato ha confessato