Secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, l’organizzatore sarebbe stato definito da un parroco inadatto a ricoprire il ruolo di educatore per una foto pubblicata su Instagram che lo ritraeva mentre si baciava con un ragazzo
Fanno discutere le ragioni dell’annullamento, a poche ore dall’avvio, di un centro estivo parrocchiale per ragazzi organizzato a Cesena. "Pensavo che il Medioevo fosse ormai alle nostre spalle e che episodi di discriminazione come questo, inaccettabili, fossero estranei alla nostra città. Evidentemente mi sbagliavo". Sono le dichiarazioni del sindaco di Cesena Enzo Lattuca che su Facebook ha commentato così la notizia della cancellazione del programma per via dell’orientamento sessuale dell’unico educatore maggiorenne.
L'annullamento delle attività
Secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, l’organizzatore sarebbe stato definito da un parroco inadatto a ricoprire il ruolo di educatore per una foto pubblicata su Instagram che lo ritraeva mentre si baciava con un altro ragazzo. Tale decisione ha portato allo stop delle attività sebbene al centro estivo fosse tutto già pronto e decine di genitori avessero iscritto i bambini come gli anni precedenti. Al giovane sarebbe stato consentito solo l’organizzazione delle iniziative ma non di svolgere il ruolo di educatore. Tale limitazione ha comportato il ritiro del ragazzo dal progetto e quindi la sua conseguente cancellazione.