In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, oggi ancora disagi per i treni cancellati in Emilia Romagna

Cronaca
©Ansa

Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da Rfi la circolazione è "sospesa tra Faenza e Rimini, tra Ferrara e Rimini e Bacino Romagna. Rallentamenti e riprogrammazione offerta Alta Velocità, Intercity e trasporto regionale"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

In questi giorni, per via dei gravi disagi causati dal maltempo in Emilia Romagna, si sono registrati canzellazioni e ritardi sulle tratte ferroviarie, soprattutto del Centro Italia (DIRETTA - LO SPECIALE). Oggi, 19 maggio, come si legge sul sito di Rfi nell'ultimo aggiornamento disponibile (delle ore 8.00), "in relazione al perdurare delle condizioni meteo in atto nella regione Emilia Romagna, la circolazione dei treni resta perturbata con rallentamenti. Sulla linea Alta Velocità Bologna - Firenze è prevista anche oggi la riprogrammazione dell'offerta commerciale con limitazioni e cancellazioni. La circolazione rimane sospesa sulle linee Faenza – Rimini, Ferrara – Rimini e Bacino Romagna. Al momento è prevista la riprogrammazione dell'offerta commerciale Intercity e Regionale con limitazioni e cancellazioni". In atto, invece, "la graduale ripresa della circolazione ferroviaria per la relazione Bologna - Faenza".

Mentre "per la linea Adriatica tra Faenza e Rimini non si hanno al momento previsioni sul ripristino della circolazione ferroviaria".

Gli aggiornamenti sulla viabilità

Per quanto riguarda la viabilità, poco dopo le 6.30 sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Faenza e Forlì in entrambe le direzioni. La chiusura si era resa necessaria per permettere alla task force di Aspi di proseguire nella notte e velocizzare il piano di attività per il ripristino dei danni causati dalle alluvioni. "La tangenziale di Forlì è interamente aperta e percorribile. Il casello autostradale dell'A14 è aperto in entrambe le direzioni, ad eccezione della fascia oraria dalle 21 alle 6. Resta chiuso e interdetto al passaggio di mezzi e uomini non autorizzati il ponte di Schiavonia", scrive inoltre, su Fb, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

approfondimento

Maltempo, circolazione regolare sulle autostrade dell'Emilia Romagna