Il velivolo era decollato dall'aviosuperficie di Villafranca per una lezione di un corso per pilota da diporto sportivo. Secondo un testimone, il deltaplano ha fatto due avvitamenti ed è precipitato in un campo coltivato. Inutile l'intervento del 118
Un deltaplano biposto a motore è precipitato in un campo, tra Villafranca e Filetto, al confine tra le province di Forlì e Ravenna e le due persone a bordo sono morte sul colpo. L'incidente è avvenuto intorno alle 19 del 19 aprile. Le vittime sono un istruttore italiano sui 65 anni e un giovane di 32 anni di origine albanese, residente a Riolo Terme (Ravenna).
La dinamica dell'incidente
Dalle prime informazioni il velivolo era decollato dall'aviosuperficie di Villafranca per una lezione di un corso per pilota da diporto sportivo. Un testimone avrebbe riferito che improvvisamente il deltaplano ha fatto due avvitamenti ed è precipitato in un campo coltivato. Inutile l'intervento del 118. In via del Sale sono intervenuti i vigili del fuoco, mettendo in sicurezza la scena e contenendo la perdita di carburante, poi sono estratti i due corpi. Anche i carabinieri hanno effettuato i rilievi.