Papa Francesco anticipa la messa della notte di Natale alle 19.30 per l'emergenza Covid
CronacaLa celebrazione avverrà due ore prima delle 21.30, orario che Bergoglio ha sempre conservato durante il pontificato. Modificata anche la benedizione 'Urbi et Orbi' del 25 dicembre alle 12, che avverrà nella Basilica e non dalla Loggia Centrale
Papa Francesco anticiperà la messa della Notte di Natale nella Basilica di San Pietro, la sera di giovedì 24 dicembre, alle 19.30, due ore prima dell'orario delle 21.30 da lui sempre mantenuto. La decisione è stata presa a causa dell'emergenza Covid (IL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO).
Urbi et Orbi del 25 dicembre alle 12, tutti gli orari
Modificata anche la benedizione 'Urbi et Orbi' del giorno di Natale: si terrà alle 12 nella Basilica e non dalla Loggia Centrale. Invariati gli orari del Te Deum del 31 dicembre, alle 17 nella Basilica, delle messe del primo gennaio e dell'Epifania, entrambe alle 10 sempre in San Pietro.
leggi anche
Papa Francesco: “Natale non per comprare, ma per dare agli altri”
Sala stampa vaticana: "Partecipazione molto limitata"
"La partecipazione alle celebrazioni sarà molto limitata", spiega la Sala stampa vaticana, aggiungendo che i fedeli partecipanti alle celebrazioni saranno "individuati secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste e salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria".