In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di mercoledì 27 marzo

Cronaca
Foto Ansa

Il fronte freddo che ha insistito sul Centro martedì 26 si sposta al Sud e porterà piogge e temporali su Sardegna orientale, Sicilia e Calabria. Miglioramento previso in serata. Al Centro-Nord tempo più stabile e soleggiato. LE PREVISIONI

Condividi:

Il fronte freddo si sposta al Sud. Il vortice che nella giornata di martedì ha coinvolto il Centro-Italia, nelle successive 24 ore si muoverà verso le regioni meridionali. È previsto quindi un peggioramento del tempo su tutto il Sud, con piogge, acquazzoni e temporali sparsi per buona parte di mercoledì 27 marzo, anche se la tendenza generale è quella di un miglioramento a fine giornata. L’instabilità coinvolgerà inizialmente tutto il Sud Peninsulare e la Sardegna orientale con rovesci e anche locali temporali su Sicilia e Calabria. Poi nevicate in Appennino anche sui 900-1200m. A Centro-Nord il tempo sarà decisamente stabile e più soleggiato. Tra pomeriggio e sera la bassa pressione continuerà il suo movimento verso Sud, portando un miglioramento su Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Sardegna. Insisteranno acquazzoni sparsi (anche temporaleschi) sul Nord della Sicilia e sulla Calabria (METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord alta pressione e tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, da segnalare solo qualche innocua velatura in giornata. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 17, ancora leggermente sotto la media sulla Romagna. A Milano temperatura gradevole con la massima a 17 gradi, così come a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro bel tempo su Umbria e tirreniche, ancora qualche nube sparsa lungo l'Adriatico ma senza fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime comprese tra 11 e 16. A Roma leggermente più caldo, con una massima attesa di 18 gradi. A Firenze leggermente sotto la media a 15.

Le previsioni al Sud

Al Sud ancora instabile al mattino con piogge e nevicate dai 900-1300m. Graduale miglioramento da nord nelle ore pomeridiane. Temperature in calo, con massime tra 11 e 15 gradi. A Napoli si raggiungeranno i 14 gradi, a Palermo i 15.