TUTTI I VIDEO

Video


Silicon Valley e il mondo hi-tech californiano

Lo scenario hi-tech californiano, con i suoi trionfi e le sue frustrazioni, è protagonista della serie Silicon Valley ....

Una commedia statunitense che punta lo sguardo sulla vita reale del mondo della Valley.

 

Silicon Valley, la trama

Al centro della vicenda c’è Richard Hendricks (interpretato da Thomas Middleditch), il tipico nerd in felpa e camicia con un senso dell’umorismo abbastanza improbabile.

Tra i programmatori più sfigati della California ci sono anche Dinesh (Kumail Nanjiani), originario del Pakistan e Gilfoyle (Martin Starr).

Nell’incubatore gestito da Erlich Bachman (T. J. Miller) la combriccola di nerd lavora a una creazione battezzata Pied Piper, grazie alla quale spera di sfondare nel mondo dell’hi tech.

Ideatore dell’algoritmo di compressione alla base dell’applicazione, Richard deve fronteggiare insieme al resto del team fallimenti e complicazioni di vario genere, tra cui questioni legali e investimenti poco lungimiranti.

Gli ostacoli si moltiplicano: deciso a rivoluzionare il mondo della tecnologia ma poco abile nel promuovere le proprie idee, il team fatica a gestire i propri talenti e le proprie idiosincrasie. Nell’incubatore vanno in scena attacchi di panico, paranoie e accese rivalità, come quella che vede fronteggiarsi Dinesh e Gilfoyle.

Onesto e insicuro, Richard vanta poca dimestichezza con il mondo degli affari e difficoltà a gestire lo stress e i propri attacchi di rabbia.

Inizialmente concepita come piattaforma musicale, Pied Piper non ottiene ottimi riscontri, anzi.

Snobbata perché apparentemente brutta e inutile, l’applicazione subisce varie modifiche e da servizio di file hosting si trasforma progressivamente in un servizio di video chat.

Questa svolta, però, non sembra accontentare tutti.

Richard deve scegliere che futuro dare alla propria intuizione, se svenderla o se continuare a crederci sino alla fine. Decide di separare la propria strada dai propri amici e di lanciarsi nella più grande delle avventure: dare un’ultima chance a Pied Piper e realizzare una nuova internet.

Un progetto ambizioso in cui decide di mettere tutto il proprio orgoglio e la propria voglia di riscatto.

Di fronte all’ennesima delusione, qualcosa dentro di lui comincia a vacillare e il ragazzo timido e insicuro che conoscevamo inizia a sperimentare una vera e propria metamorfosi.

 

Silicon Valley e la nuova corsa all’oro

Giunta alla quinta stagione, la serie tv Silicon Valley racconta attraverso le vicende di Richard, Dinesh e Gilfoyle & co la corsa all’oro della Silicon Valley e la difficoltà di sopravvivere e affermarsi in questo business spietato, intorno al quale girano soldi a palate e interessi milionari, come quelli delle industrie interessate a rivoluzionare i propri processi con le derivazioni della raccolta dati.

Leggi tutto