TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video

TUTTE LE FOTO

Shannara 2: Corsa contro il tempo. FOTO


Shannara, il potere delle pietre

Arriva su Sky Atlantic la serie televisiva statunitense nata dall’omonima serie di romanzi fantasy di Terry Brooks The Shannara Chronicles ....

Elfi, gnomi e principesse, ma anche demoni e druidi: questi i protagonisti della serie Tv Shannara, ambientata in un futuro forse non molto remoto. Gli ingredienti giusti per una serie di successo.
In particolare, la serie Tv è tratta dal secondo romanzo della saga, quello dal titolo Le pietre magiche di Shannara, che narra le avventure vissute da Will Ohmsford, nipote di Shea, protagonista del primo libro (La Spada di Shannara) ed erede delle Pietre Magiche.
Siamo sulla Terra, ma centinaia di anni dopo le Grandi Guerre quando della vecchia civiltà rimangono solo sporadiche tracce. Una principessa elfica, Amberle, il giovane mezzo elfo Wil, discendente del primo re Shannara, la nomade Eretria e il druido Allanon, vedono le loro esistenze intrecciarsi nel tentativo di salvare l’Eterea, l’antico albero magico che ha il potere di imprigionare tutte le creature malvagie.
La serie Tv, ideata da Alfred Gough e Miles Millar, è interpretata da Austin Butler (Wil), già conosciuto per la serie Nickelodeon Zoey 101 e per The Carrie Diaries, prequel di Sex and the City, da Poppy Drayton (Amberle), Ivana Baquero (Eretria) e Manu Bennett (Allanon), conosciuto per la sua interpretazione di Crisso nella serie televisiva Spartacus.
Nella serie Tv Shannara, il genere umano, responsabile della devastazione portata dalle Grandi Guerre, è ormai regredito ad uno stile di vita praticamente medievale. Questo ha fatto sì che riaffiorassero vecchie magie, come quella legate alle Pietre create dagli Elfi. Ora il destino del Pianeta è nelle mani di un giovane ragazzo, per metà elfo e per metà umano, detentore delle pietre magiche appartenute a suo padre, di una principessa elfica accettata dagli Eletti, da una giovane umana cresciuta da un gruppo di Nomadi e dall’ultimo druido, sopravvissuto 300 anni grazie al Sonno Druido.
Ai coraggiosi quattro protagonisti  il compito di fermare la rara malattia che sta distruggendo l'Eterea causando la liberazione di una serie di spaventose creature e di proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

Dieci gli episodi della prima stagione di The Shannara Chronicles, della durata di circa 40 minuti ciascuno, che Sky Atlantic ha mandato in onda quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, dove la serie Tv è andata in onda per la prima volta il 5 gennaio 2016 su MTV.
Il primo trailer della serie, invece, è stato trasmesso durante il Comic-con di San Diego nel 2015 con il titolo appunto di The Shannara Chronicles

Leggi tutto