X Factor 2017, ascolti ancora in crescita per il quinto live

Spettacolo
Numeri in crescita per il quinto live di X Factor 2017 (Sky)
5_puntata_julehering013_xfactor

Salgono ancora gli spettatori del talent show: rispetto alla quinta puntata del 2016, quest'anno si è registrato un +15%. Oltre 3 milioni e mezzo i voti arrivati nell'arena, cresciuti del 25% rispetto all'anno scorso

 

Numeri ancora in crescita per il live di X Factor 2017. Rispetto agli ascolti della quinta puntata del talent show andata in onda nel 2016, quella dell'edizione in corso ha fatto segnare un +15%, pari a 1.314.868 spettatori di media. Il quinto live andato in diretta dall'X Factor Arena su Sky Uno ha ricevuto 3 milioni e mezzo di voti ed è stato anche il programma tv più commentato sui social.

Tutti i numeri del quinto live

Con 1.314.868 spettatori di medi, X Factor 2017 si conferma un successo in crescita del 15% rispetto allo scorso anno. Lo share medio è stato del 5,35%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di trasmissione di X Factor il sesto canale nazionale sul totale individui scelto nel prime time, nonché il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,24%, e il più visto sulla piattaforma Sky. Il picco di share è stato registrato alle 23.44, momento della decisione dei giudici sull'eliminazione di Gabriele Esposito, concorrente della squadra di Fedez. Il picco di spettatori invece è stato registrato alle 21.56 con 1.499.060 spettatori, durante l'esibizione dei Måneskin, gruppo in squadra con Manuel Agnelli, che hanno cantato "Chosen". Ancora qualche numero: i voti arrivati per il live di ieri sono cresciuti del 25% rispetto alla stessa puntata del 2016. Sui social ci sono state 444.600 interazioni in Italia, facendo di X Factor 2017 il programma tv più commentato di ieri sera. Infatti, l'hashtag #xf11 è stato il più utilizzato della giornata e trending topic.

Cos'è successo nel quinto live

A far impennare i numeri della trasmissione è stata la presentazione degli inediti da parte degli 8 concorrenti in gara, ma hanno contribuito anche i battibecchi tra i giudici, divisi tra Fedez che non voleva danneggiare il momento di vero esordio artistico dei cantanti e Mara Maionchi sempre tagliente e ferma sulle sue decisioni. È stata lei infatti a decretare l'uscita di Gabriele Esposito, proclamando la sua scelta ed impedendo al concorrente in lotta con Rita Bellanza di andare al tilt.

Spettacolo: Per te