"Poetica", il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Spettacolo
Cesare Cremonini durante un concerto (LaPresse)
LaPresse_Cremonini

Il brano anticipa l'uscita dell'album "Possibili scenari", in arrivo il prossimo 24 novembre

"Una grande ballad che ha il sound di una band, la verità dei suoni, una melodia ampia e inquieta, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz": con queste parole Cesare Cremonini descrive “Poetica”, il suo nuovo singolo, disponibile da oggi 3 novembre. Il brano anticipa l’uscita dell’album "Possibili scenari".

Un brano ambizioso

"Poetica" è una canzone d’amore ma, come spiega lo stesso Cremonini, il "sei bellissima" gridato nel ritornello è urlato alla vita. Un brano dall’arrangiamento ambizioso e ricco, a cui fanno da contraltare versi carichi di malinconia e romanticismo: "Anche quando poi saremo stanchi/troveremo il modo per navigare nel buio/che tanto è facile abbandonarsi alle onde
che si infrangono su di noi", recita la canzone. "Poetica" è il primo singolo estratto da "Possibili Scenari", nuovo album di Cesare Cremonini in uscita il 24 novembre. Il disco, sesto in studio nella carriera dell’ex Lùnapop, arriva a tre anni di distanza da "Logico", e ha visto il musicista impegnato per ben due anni in studio di registrazione a Bologna.

Il tour

Intanto, per supportare la nuova fatica discografica, Cremonini ha annunciato anche il suo primo tour negli stadi.  "Stadi 2018" vedrà il cantautore bolognese impegnato in quattro live show: il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), il 20 a Milano (Stadio San Siro), il 23 a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall'Ara. Quattro concerti in cui Cesare Cremonini ripercorrerà i 18 anni di carriera con le sue hit più celebri e farà conoscere al pubblico i brani del suo ultimo album.

Spettacolo: Per te