Jay-Z annuncia il nuovo album: esce il 30 giugno "4:44"

Spettacolo
Jay-Z in concerto (Getty Images)
foto_jay_z_GettyImages

Il disco è il 13esimo in studio del rapper statunitense. Un momento d'oro per l'artista, di recente diventato di nuovo padre

Nuovo album, il tredicesimo in studio, per Jay-Z . Il disco arriva al culmine di un momento per il rapper che in una manciata di giorni si è visto inserire nella Songwriters Hall of Fame ed è diventato ancora papà dal momento che sua moglie, la pop star Beyoncé, ha dato alla luce due gemelli. A renderlo noto il servizio di streaming Tidal, di cui Jay Z è uno dei proprietari.

Il nuovo disco, dal titolo 4:44

 Il disco è stato preceduto da un teaser con una breve traccia dal titolo Adnis. Secondo alcune anticipazioni della stampa statunitense "4:44" sarebbe anche il titolo di un nuovo film con i premi oscar Lupita Nyong'o (12 anni schiavo) e Mahershala Ali (Moonlight) e la star di Arma Letale Danny Glover. C'è grandissima attesa per questa nuova opera del rapper visto che il precedente album in studio risaliva al 2013, "Magna Carta... Holy Grail".-


Jay Z è il primo rapper nella Songwriters Hall of Fame

Jay Z intanto è già entrato nella storia visto che è stato il primo rapper ad essere inserito nel Songwriters Hall of Fame, il museo virtuale dedicato ai più importanti autori di canzoni dell'industria musicale statunitense. A rendergli omaggio è stato l'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. In un video messaggio proiettato durante la cerimonia che si è svolta a New York - assente lo stesso rapper a causa della gravidanza avanzata della moglie Beyoncé - Obama ha detto che lui e Mr.Carter (Shawn Carter è il vero nome di Jay Z) si capiscono. "Nessuno di coloro che ci ha conosciuti da giovani - ha sottolineato - avrebbe mai immaginato di vederci dove siamo ora. Sappiamo cosa vuol dire crescere senza un padre, venire dal nulla e incontrare persone che non hanno avuto i nostri stessi limiti. Abbiamo cercato quindi di aprire le porte delle opportunità, in modo da facilitare le cose per quelli che verranno dopo di noi". L'ex presidente ha inoltre fatto notare come ad accomunarli sia anche l'avere mogli potenti e persino più famose di loro. 

 

Jay Z ancora papà: la moglie Beyoncé ha partorito 2 gemelli

A concludere un periodo d'oro è arrivata la nuova paternità. Ad anticiparlo è stato il magazine E!: la popstar americana Beyoncé, moglie appunto del rapper Jay Z, ha dato alla luce due gemelli.Un breve tweet del padre di Beyoncé, Mathew Knowles, ha indicato anche il sesso: un maschietto e una bimba che si aggiungeranno alla primogenita, Blue Ivy, di 5 anni.


Spettacolo: Per te