Caparezza annuncia il nuovo album e un tour in autunno

Spettacolo
Caparezza (Getty Images)
GettyImages-Caparezza

Il disco, che non ha ancora un titolo, uscirà il prossimo 15 settembre, e sarà seguito da una serie di live che porteranno il rapper pugliese in tutta Italia

 

A tre anni dal successo di "Museica", Caparezza è pronto a tornare sulle scene. Il rapper di Molfetta ha infatti annunciato sulla propria pagina facebook l’arrivo di un nuovo album, previsto per il prossimo 15 settembre, e di un lungo tour promozionale che lo vedrà impegnato in tutta Italia sino alla fine dell'anno.

 

 

L'annuncio

Il disco per il momento non ha ancora un titolo,  ma Caparezza ne promuoverà le tracce grazie ad una tournée nazionale in partenza il prossimo autunno. Le tappe previste sono, per il momento, dieci: si partirà da Ancona il 17 novembre, passando per Bari, Bologna, Napoli, Roma, Montichiari (BS), Padova e Milano. Gran finale a Torino il prossimo 7 dicembre. I biglietti per i concerti saranno in vendita su TicketOne a partire dalle ore 10 di venerdì 12 maggio.

 

Il precedente lavoro

L’ultimo lavoro di Caparezza, "Museica", è stato pubblicato il 22 aprile 2014. Il disco, il sesto della carriera dell’artista, è stato certificato disco di platino e ha permesso al rapper di guadagnare la targa Tenco per il miglior album. L’opera era profondamente influenzata dal mondo dell’arte: ogni traccia prendeva infatti spunto da un’opera pittorica, che diventava pretesto per sviluppare un concetto o una critica alla società moderna. Da "Museica" sono stati estratti i singoli "Avrai ragione tu", "Mica Van Gogh", "Non me lo posso permettere" e "China town".

Spettacolo: Per te