Biagio Antonacci annuncia un nuovo album e le date del tour

Spettacolo
Il prossimo 10 novembre uscirà il nuovo album di Biagio Antonacci, il quattordicesimo della sua carriera (foto: La Presse)
La_Presse_Biagio_Antonacci

Il disco del cantautore arriverà il prossimo 10 novembre. Quindici invece le tappe della tournée, che partirà da Firenze e terminerà a Padova

Biagio Antonacci annuncia un nuovo album, in uscita il 10 novembre, e 15 date per il prossimo tour. Il cantautore italiano torna a pubblicare una raccolta di inediti a distanza di tre anni dal successo del multiplatino "L'amore comporta".

Una tournée tutta italiana

Dal 18 aprile sono già in prevendita i biglietti per la nuova tournée di Biagio Antonacci che durerà dal prossimo dicembre fino a gennaio 2018. Il cantautore milanese ha reso note le date delle quindici tappe sul proprio sito ufficiale. Il 15 dicembre debutterà a Firenze al Nelson Mandela Forum, passando poi per Rimini, Lugano, Genova, Torino, Pescara, Acireale, Bari, Eboli, Reggio Calabria, Perugia, Livorno, Pesaro, Mantova. Questo lungo giro d'Italia si chiuderà con il concerto alla Kioene Arena di Padova, il 26 gennaio del 2018. In precedenza, Antonacci aveva fatto registrare cinque sold out nelle speciali date-evento di Milano e Roma dello scorso settembre.

Un nuovo album

Il cantautore milanese ha annunciato anche l'uscita di un nuovo album di inediti, su etichetta Iris/Sony Music Italia, di cui, però, ancora non si conosce il titolo. Sarà il seguito del successo "L'amore comporta", uscito nel 2014. Nei negozi il prossimo 10 novembre, sarà il quattordicesimo album nella carriera di Biagio Antonacci, cominciata nel 1989 con "Sono cose che capitano". L’album lanciò la sua carriera musicale, facendolo conoscere e apprezzare in tutto il Paese. Il tredicesimo album, "L’amore comporta", invece, si era posizionato primo nella classifica italiana nel 2014, ricevendo a dicembre dello stesso anno il doppio disco di platino per le 100mila copie vendute.

Spettacolo: Per te