Ben Affleck lascia la regia di “The Batman”

Spettacolo
Ben Affleck (Getty Images)
GettyImages-ben_affleck

L'attore ha annunciato che resterà nel cast sia come protagonista sia in veste di produttore. Avrebbe motivato la scelta di abbandonare la direzione del film affermando di avere bisogno della massima concentrazione per dedicarsi al ruolo che deve interpretare

Ben Affleck non sarà dietro la macchina da presa per dirigere "The Batman". Come riporta "Variety", l'attore ha scelto di abbandonare la regia del film d'accordo con la Warner Bros. 

 

Un abbandono consensuale - In un comunicato Affleck ha così motivato la sua scelta: "Ci sono certi personaggi che stanno a cuore a milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che possa immaginare. Mi è diventato chiaro che mi sarebbe stato impossibile svolgere entrambi i ruoli mantenendo alto il livello qualitativo. Insieme allo studio, quindi, ho deciso di mettermi alla ricerca di un regista che collabori con me in questo imponente film. Sono ancora il protagonista del film, che è ancora in cantiere, ma al momento sto cercando un regista. Sono ancora profondamente impegnato nello sviluppo di questo film, e non vedo l’ora di portarlo a termine per i fan di tutto il mondo". Warner Bros, dal canto suo, ha così supportato la scelta del regista del film premio Oscar “Argo”: "Warner Bros supporta in pieno la decisione di Ben Affleck e rimane impegnata a lavorare con lui per portare in vita uno standalone su Batman", come riporta "Variety".

 

Alla ricerca di un nuovo regista - Tra i possibili sostituti alla regia "Variety" fa il nome di Matt Reeves, regista del prossimo "La guerra del pianeta delle scimmie". "Collider", invece, parla di incontri già avvenuti con diversi candidati, e scommette su Gavin O’Connor. Per "The Batman" non c'è ancora una data d'uscita. Alla sceneggiatur, al momento incompleta, stanno ancora lavorando Ben Affleck e Geoff Johns. Oltre alla conferma di Affleck nei panni di Batman (già interpretato in "Batman v Superman: Dawn of justice"), anche Joe Manganiello ha confermato la sua presenza nei panni di Deathstroke.

Spettacolo: Per te