Will Smith e Tom Hanks potrebbero recitare nel nuovo “Dumbo” di Tim Burton

Spettacolo
Will Smith e Tom Hanks potrebbero recitare nel nuovo "Dumbo" (Getty Images)
Getty_images_tom_hanks_wills_smith

Secondo “Variety” i due attori potrebbero entrare nel cast del remake live action del classico Disney del 1941. L’ex principe di Bel Air dovrebbe vestire i panni del papà di un bambino amico del piccolo elefante, mentre l’interprete di “Forrest Gump” potrebbe essere il cattivo

L’adattamento di Tim Burton del classico Disney “Dumbo” potrebbe contare su un cast di veri fuoriclasse: davanti alla macchina da presa potremmo infatti trovare Tom Hanks e Will Smith. Almeno stando alle indiscrezioni lanciate dal magazine "Variety".

 

Trattative in corso - Secondo la rivista cinematografica, Will Smith sarebbe in trattativa per interpretare il padre di un bambino che crea un legame speciale con l’elefantino Dumbo. A Hanks, invece, sarebbe stato proposto il ruolo del cattivo della pellicola: una bella sfida per un attore che ha prestato sempre il suo volto ad eroi positivi come Forrest Gump o, per citare uno dei più recenti, il capitano Sully nell’omonimo film di Clint Eastwood. In entrambi i casi le star non avrebbero ancora confermato la partecipazione alla pellicola, e starebbero valutando la proposta anche in base agli altri progetti che hanno in cantiere.

 

Il progetto – Il film d’animazione “Dumbo”, arrivato nelle sale nel 1941, narra le avventure di un elefantino dotato di orecchie spropositate. Deriso dagli altri animali del circo per il suo difetto fisico, l’animale riuscirà a fare di esso il suo punto di forza, imparando ad usare le orecchie per volare. L’adattamento live action della pellicola, con Tim Burton a dirigere, è stato annunciato nel 2015 e, secondo il magazine "Deadline", gli studios starebbero accelerando i tempi di produzione.

 

Dal cartoon al live action – “Dumbo” è solo l’ultimo di una serie di classici Disney riadattati in chiave live action negli ultimi anni. Dopo “Alice in Wonderland” di Tim Burton, “Il libro della giungla” e “Cenerentola”, arriverà nei prossimi mesi anche “La Bella e la bestia” con Emma Watson e Dan Stevens, e sono stati già annunciate anche nuove versioni di “Mulan” e “Aladdin”, mentre Emma Stone interpreterà Crudelia De Mon in un film che racconterà la storia della cattiva di “La carica dei 101”.

Spettacolo: Per te