Mina torna con un "Maeba": un nuovo album di canzoni inedite

Spettacolo
Mina è ritenuta una delle migliori voci della canzone italiana di tutti i tempi (Foto: Archivio)
mina

A distanza di quattro anni da "Selfie", la cantante pubblica un nuovo disco di brani originali: uscirà il 23 marzo  

Dopo essersi dedicata ai duetti con Adriano Celentano, Mina torna ai pezzi originali: il suo nuovo album si chiamerà "Maeba" e sarà anticipato da un singolo in uscita il 9 marzo. Il brano, intitolato "Volevo scriverti da tanto" è una ballata melodica firmata da Moreno Ferrara, per quanto riguarda la musica, con testo dell'autrice Maria Francesca Polli.

Ecco "Maeba"

L'album in uscita il 23 marzo conterrà 12 canzoni. Già disponibile in pre-order, l'album sarà acquistabile in formato cd, vinile black in edizione limitata a 1.500 pezzi e un esclusivo vinile Amazon, in tiratura di 500. Non sono ancora stati resi noti gli autori dei singoli brani.

 

Il singolo

Prima di ascoltare "Maeba" ci si potrà fare un'idea del tono dell'album con il singolo in arrivo già il 9 marzo, "Volevo scriverti da tanto". L'autore della musica, Moreno Ferrara, è uno dei più apprezzati coristi italiani. Il testo invece, una struggente lettera indirizzata ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è firmato da Maria Francesca Polli, già autrice delle parole per le canzoni di Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano. Polli, inoltre, ha curato la versione italiana di molte canzoni Disney ed è la scrittrice di diversi brani vincitori dello Zecchino d'Oro.

Spettacolo: Per te