In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Precipita durante una scalata in falesia nel Torinese, ferito

Piemonte

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e una squadra a terra. L'uomo è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato a piedi fino al punto in cui era atterrato l'elicottero. Ora è ricoverato con diversi traumi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Uno scalatore rimasto ferito mentre effettuava una calata in corda doppia presso la falesia 'Ciaparat' di Cantoira, nel Torinese è stato tratto in salvo nel primo pomeriggio di oggi dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e una squadra a terra. L'uomo è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato a piedi fino al punto in cui era atterrato l'elicottero. Ora è ricoverato in ospedale con vari traumi e contusioni, ma non in pericolo di vita.

Intervento anche nel Cuneese

Una chiamata d'emergenza alla Centrale operativa è arrivata intorno alla stessa ora anche dalla cascata di ghiaccio 'Borocillina', comune di Valdieri (Cuneo), per un ghiacciatore infortunato. Anche in questo caso è intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato l'uomo in ospedale dove è ricoverato con una sospetta frattura a un arto inferiore provocata da una caduta.