Online. On air. On Top.

È arrivato Sky Advertising Manager

È online Sky Advertising Manager, piattaforma innovativa e multicanale che permette di pianificare la propria campagna pubblicitaria su tutti gli schermi Sky TV, digitali e app

Pensata per piccole e medie imprese e agenzie, la piattaforma è self-service, con possibilità di personalizzare ogni passaggio in modo semplice e veloce. Sky Advertising Manager fornisce anche assistenza dedicata, in grado di supportare in ogni fase della creazione della campagna.

Cosa offre la piattaforma

Sky Advertising Manager offre a tutti la possibilità di pianificare la propria campagna selezionando audience, canali e budget specifici.

Ad esempio, grazie alla piattaforma, si può scegliere di acquistare un proprio spazio pubblicitario all’interno di X Factor o nell’app di Sky Sport, così come in più canali tv e digitali, allo stesso tempo.

Per chi è pensata Sky Advertising Manager

La nuova piattaforma Sky dedicata all’advertising è pensata in particolare per dare la possibilità a piccole e medie imprese e ad agenzie media di dimensioni più ridotte di acquistare in modo autonomo, veloce e comodo spazi pubblicitari su ogni tipo di schermo.

Nel panorama del mercato nazionale schieriamo un prodotto estremamente innovativo, perché è multicanale, unendo il mondo della televisione e quello digitale, e perché si può approfittare di questa opzione in maniera totalmente automatizzata, in modalità self service” spiega Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia.

Contenuti premium e risultati che premiano

A differenza delle piattaforme già presenti sul mercato, Sky Advertising Manager permette la pianificazione di una campagna su tutti i tipi di schermi, da quelli tv, a quelli digitali, fino alle applicazioni, in funzione dei propri target e budget, ottimizzando risorse, efficacia e visibilità.

Attraverso la piattaforma, tutti possono scegliere di lanciare la propria campagna durante la puntata live di X Factor, la partita  di Champions League o la finale di MasterChef Italia, selezionando  non solo il pubblico, ma anche il contenuto dove pianificare la comunicazione. Gambero Rosso, Sky Sport, Sky NBA, DeaByDay sono solo alcuni dei tanti canali offerti dalla piattaforma Sky.

La pianificazione in pochi passaggi

Per avviare la propria campagna, Sky Advertising Manager presenta quattro passaggi: la strategia, la pianificazione, la definizione della grafica e l’invio.

Creare una campagna con Sky Advertising Manager è davvero molto semplice. Bastano pochi passaggi per definire strategia, pianificazione e inviare le creatività. Si passa poi a definire obiettivi, budget e periodo della campagna. Da quel momento in poi sarà possibile consultare un report periodico, generato automaticamente dalla piattaforma, per monitorare i risultati.

I canali di Sky Advertising Manager

La piattaforma integra fin da subito i canali TV to air, TV8 e Cielo, i canali digitali, il Fluid Content con più di 350 siti affiliati, i siti web di Sky, l'interactive App-tv e il local adv.

In pochi mesi, saranno disponibili anche tutti i canali lineari pay, Sky on demand, Sky Go, Eurosport e molti altri, nonchè il digital out of home degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.

Una piattaforma unica, pensata per tutti

Sky Advertising Manager è uno strumento, che nasce con l’obiettivo di essere innovativo, flessibile e gestibile in maniera autonoma dagli utenti.

Crediamo che la possibilità per tutti i brand di diventare parte delle grandi storie Sky offra un valore aggiunto importante a tutte quelle aziende ed agenzie piccole e medie che, pur avendo budget più contenuti rispetto ai grandi marchi, rappresentano il cuore pulsante del tessuto imprenditoriale italiano” spiega Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia. L’intento è quello di fornire un’opportunità unica per tutti i budget e per tutti gli obiettivi.

PIANIFICA

CON SEMPLICITÀ

PROFILA

NEL DETTAGLIO

MONITORA

IN TEMPO REALE

Rompi con il passato

Da Sky, nasce Advertising Manager.