Sky 20 anni a Roma
Sky Italia ha compiuto vent’anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: tre giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, dell’arte, dell’industria e della scienza nella splendida cornice del Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano, a Roma, il 2, 3 e 4 ottobre.
Temi e ospiti
L’arrivo di Sky nel panorama televisivo italiano ha contribuito a cambiare il modo di raccontare lo sport, le news e l’intrattenimento e, con una costante innovazione tecnologica e del linguaggio, ha trasformato il modo di guardare la tv. Oggi, l’impegno è sempre lo stesso: innovare e sperimentare, investendo in tecnologia e in contenuti di qualità. Per questo sosteniamo il talento, raccontiamo storie originali e promuoviamo nuovi linguaggi, in un viaggio in costante evoluzione rivolto al futuro.
È con questo spirito che portiamo i nostri studi televisivi al Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano a Roma, creando un palco per un confronto sul ruolo che una media company come Sky ha avuto nel dibattito pubblico e nel sistema Paese nei suoi primi vent’anni in Italia. Oltre venti ore di diretta con numerosi ospiti (ecco la lista in aggiornamento) per approfondire e raccontare, per immaginare insieme i prossimi anni e condividere idee e opinioni su un mondo in costante trasformazione (prossimamente il programma dell'evento), senza mai perdere di vista le notizie del giorno, dall’attualità, allo sport e all’intrattenimento. Due serate saranno dedicate agli incontri tra musica e parole con tre artisti italiani: il 2 ottobre alle 21 saranno protagonisti Giuliano Sangiorgi e gIANMARIA, mentre il 4 ottobre nello stesso orario saranno nostri ospiti Daniele Silvestri e Ghemon.
L’evento è a iscrizioni: per partecipare a "Sky 20 anni" a Roma basta cliccare qui.
@Getty
@Getty
Serata tra parole
e musica
4 ottobre
@Albert D'Andrea
@Albert D'Andrea
La location
Museo nazionale romano
Terme di Diocleziano
Immaginatevi 3000 persone immerse in vasche di acqua fredda o calda. Accadeva alle Terme di Diocleziano, il più grande complesso termale dell’antichità, con un’estensione così ampia da coprire la zona oggi compresa tra la stazione Termini e Piazza della Repubblica. Costruito alla fine del III secolo d.C., rimase in funzione per circa 300 anni. Poi l'oblio, fino a che nel 1560 un signore di nome Michelangelo riscoprì quest'area, inglobando parte delle terme nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. All’interno del grande cortile delle terme, c'è l'albero di Michelangelo, una pianta pluricentenaria. Si dice che chi appoggi la mano sulla sua corteccia, senta ancora oggi un'intensa vibrazione del tutto particolare.