Il programma di Live In Napoli 2023

Venerdì 31 marzo

13:30 - Inizia Live In Napoli

Il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis introduce l’evento insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Intervista al direttore Generale dell'AIEA Rafael Grossi e al direttore de La Civiltà Cattolica Padre Antonio Spadaro.

14:00 - Virginijus Sinkevicius a Live In

L'intervista di Sky TG24 al Commissario Europeo per l’Ambiente e gli Oceani. Ospiti anche il divulgatore e ornitologo Rosario Balestrieri e l'attivista per il clima Sophia Kianni. In collegamento la creatrice di Fridays For Future in Uganda Vanessa Nakate.

14:30 - Nino Di Matteo a Live In

L'intervista di Sky TG24 al magistrato della Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo.

15:00 - Le sfide della sostenibilità

L'intervista di Sky TG24 al Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia Antonio Parenti. Ospiti anche Luca Caracciolo di Ford, Leonardo Massa di Msc e l'Ad di TRA consulting Andrea Giuricin.

15:30 - Autonomie regionali

L'intervista in collegamento a Sky TG24 al Presidente della regione Puglia Michele Emiliano e al Presidente della regione Liguria Giovanni Toti. Con la presenza del sindaco Gaetano Manfredi.

16:00 - The Jackal a Live In

L'intervista di Sky TG24 al gruppo comico napoletano.

17:00 - Svetlana Tikhanovskaya a Live In

L'intervista di Sky TG24 alla leader dell'opposizione bielorussa.

17:15 - Sky Tg24 Economia

Il consueto appuntamento con l'economia, in onda questa volta da Napoli, vede ospiti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessandro Morelli, l'economista e Senatore a vita Mario Monti, il Segretario generale della UIL Pierpaolo Bombardieri, l'ex ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova e Marco Schiavon, Ceo di Caffè Borbone.

18:00 - Orazio Schillaci a Live In

L'intervista di Sky TG24 al ministro della Salute.

18:25 - Le sfide delle opposizioni

L'intervista di Sky TG24 al Senatore del Partito democratico Francesco Boccia, al Deputato del Movimento 5 stelle Sergio Costa e alla Capogruppo Italia Viva – Azione al Senato Raffaella Paita.

19:00 - Crisi migranti

Ne parliamo con Nicola Carlone, Comandante Generale del Corpo delle capitanerie di porto - Guardia Costiera.

19:20 - Sky Tg24 Mondo

Il consueto appuntamento con gli esteri, in onda questa volta da Napoli, vede ospiti la politica afghana Zarifa Ghafari e lo scrittore Valerij Panjuškin.

20:00 - Telegiornale

Il tg in diretta dal nostro corner a Napoli.

20:30 - Jakub Jankto a Sky TG24

L'intervista in collegamento di Sky TG24 al calciatore di origini ceche

21:00 - Serata tra musica e parole

Presenti i cantautori Tommaso Paradiso e Fulminacci.

Sabato 1 aprile

09:00 - Il racconto della disabilità

L'intervista di Sky TG24 alla ministra per le disabilità Alessandra Locatelli. Ospiti anche la scrittrice e speaker radiofonica Marina Cuollo e l'Assessore al welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese.

09:30 - Inclusione digitale

Ne parliamo con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione Alessio Butti, la scrittrice e insegnante Viola Ardone, la booktoker Martina Levato e la food creator Diletta Secco.

10:00 - Lavoro, innovazione e sviluppo

Ne parliamo con Gian Luca Orefice di Autostrade per l'Italia, il Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II Matteo Lorito, il Presidente di Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci ed Elio Schiavo di Tim.

10:30 - Il futuro dell'economia in Italia

L'intervista di Sky TG24 al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, al Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo Stefano Barrese e al Direttore del Master di Gestione delle imprese familiari della Luiss Fabio Corsico.

11:00 - Comuni in dissesto, la frana di Casamicciola

L'intervista di Sky TG24 al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci. Ospite anche il Commissario per l'emergenza a Ischia Giovanni Legnini.

11:30 - Stili di vita sostenibili

Ne parliamo con l'amministratore delegato e cofondatore di Wråd Matteo Ward, il ricercatore Edoardo Borgomeo e il direttore di Fanpage Francesco Cancellato.

12:00 - Telegiornale breve

Il tg in diretta dal nostro corner di Napoli

12:15 - Roberto Calderoli a Live In

L'intervista di Sky TG24 al Ministro per gli affari regionali e le autonomie.

12:30 - Napule è

L'incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni, la direttrice del Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere e l'attrice Lina Sastri.

13:00 - Telegiornale

Il tg in diretta dal nostro corner di Napoli.

13:30 - Diritti in Iran

L'intervista di Sky TG24 all'attivista per i diritti umani Pegah Moshir Pour e all'attrice Marisa Laurito.

13:50 - Chiusura di Live In Napoli

Presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis.