Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torre Allianz, evento con atleti e para atleti protagonisti di "Un sogno chiamato Parigi"

Sport

Gli ambassador Allianz hanno ottenuto grandi risultati ai giochi olimpici: tre ori, tre argenti e due bronzi, in totale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Erano presenti atleti e para atleti all'evento "Un sogno chiamato Parigi 2024" che si è tenuto giovedì 19 settembre in Torre Allianz. Tutti sono protagonisti di Parigi 2024: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi.

Una giornata in cui hanno potuto condividere la loro esperienza e raccontare le emozioni vissute a Parigi. E i risultati degli atleti che hanno costituito una sorta di "team Allianz" sono tanti: ben otto medaglie tra cui tre ori, tre argenti e due bronzi.

Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz, ha dichiarato che "i traguardi raggiunti dai campioni italiani in questi giochi sono stati straordinari, grazie all'impegno del presidente Malagò e alla regia del CONI e del CIP. Allianz è orgogliosa di essere stata ancora una volta al fianco del grande Sport italiano e dei successi dei nostri Ambassador, tutti atleti delle Fiamme Oro. Il nostro impegno per lo sport prosegue con determinazione, guardando all'appuntamento dei Giochi Olimpici

Invernali di Milano-Cortina 2026".

L'impegno futuro

Il gruppo, infatti, ha avviato la partnership con i movimenti internazionali Olimpico e

Paralimpico nel 2021 con un accordo di otto anni fino al 2028.

"Sosteniamo da tempo quelle realtà sportive che hanno un'attenzione particolare ai bacini delle loro giovanili - dichiara Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz -, sviluppando insieme ai nostri partner anche iniziative di integrazione ed inclusione sociale con la nostra Fondazione Allianz Umana Mente che ha una progettualità dedicata, tra le altre, a persone con disabilità".

Presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha ringraziato Allianz per il significativo sostegno al mondo dello Sport italiano e per la capacità di valorizzare nel nostro Paese la partnership internazionale con importanti ricadute sul territorio.