Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa è in finale: American Magic battuta 5-3

Sport
©Ansa

Ora la sfida con gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno sconfitto per 5-2 gli svizzeri di Alinghi. La sfida per determinare la sfidante del Team Emirates New Zealand avrà luogo dal 26 settembre e si disputerà al meglio delle 13 regate

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos. Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Ora la sfida con il team britannico deciderà l'avversario di Team New Zealand per l'America's Cup. All'ottava regata, al quarto matchpoint, nel mare antistante Barcellona Luna Rossa si è quindi aggiudicata la seconda semifinale: l'equipaggio italiano, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, era avanti sugli statunitensi per 4-0, ma nelle duegiornate di regata i velisti del New York Yacht Club si erano riportati sotto, arrivando a una sola lunghezza.

Ora la sfida agli inglesi di Ineos

Adesso Luna Rossa affronterà in finale nel mare catalano gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno sconfitto per 5-2 gli svizzeri di Alinghi. Il confronto per determinare la sfidante del Team Emirates New Zealand avrà luogo dal 26 settembre e si disputerà al meglio delle 13 regate: la prima barca che arriverà a sette successi vincerà la Louis Vuitton Cup.

Bruni: "Ce la siamo meritata, American Magic avversaria combattiva"

"È stata una notte difficile nell'hangar, ci meritiamo tutti questa vittoria, a cominciare da James (Spithill, ndr) che ha lavorato sotto una enorme pressione: abbiamo risposto benissimo". Queste le prime parole di Francesco Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa, dopo il successo su American Magic."È stata durissima, siamo stati bravi. American Magic è stata un'avversaria difficile, sempre combattiva. Ce la siamo meritata tutti" ha aggiunto Bruni.

leggi anche

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde contro American Magic: ora è 4-3