In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Siviglia, 4 turni stop per Mourinho per insulti a Taylor durante finale Europa League

Sport

Il tecnico giallorosso squalificato dalla Uefa dopo i fatti riferiti alla partita contro gli spagnoli persa ai calci di rigore. Lo stop sarà scontato nelle prossime gare europee disputata dai giallorossi in Europa League

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'Uefa ha deciso di sospendere per 4 giornate José Mourinho "per aver rivolto un linguaggio aggressivo al giudice di gara". È la decisione presa dalla commissione etica e disciplinare dell'Uefa dopo le accuse rivolte a Taylor dallo Special One al termine della finale di Europa League persa con il Siviglia. Il portoghese non siederà quindi in panchina per i prossimi quattro turni della fase a gironi della stessa competizione. 

Multata anche la Roma

Inoltre, la Uefa ha multato la Roma di 50.000 euro e vietato di vendere biglietti ai propri tifosi ospiti per la prossima partita in competizioni europee "per accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti, atti di danneggiamento e disturbo alla folla". La Roma dovrà anche contattare la Federcalcio ungherese entro 30 giorni "per la liquidazione dei danni causati dai propri tifosi, ovvero per i bidoni rotti, le scatole di carta, i bicchieri, i tappi dei cavi e i due sedili rotti". Un'ulteriore multa di 5.000 euro è arrivata inoltre per comportamento scorretto della squadra. 

 

leggi anche

Euro 2024, svelata la mascotte dei prossimi europei calcio in Germania