Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, il Napoli non si ferma: 2 a 0 a Sassuolo, gol di Kvaratskhelia e Osimhen. VIDEO

Sport
©Getty

Al via la ventitreesima giornata: gli uomini di Spalletti ottengono un’altra vittoria che avvicina sempre di più il sogno scudetto. Gli emiliani invece restano fermi a quota 24 punti, a +7 sulla zona retrocessione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prende il via la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. La prima partita ha visto il Napoli superare per 2 a 0 il Sassuolo al Mapei Stadium, grazie alle reti di Kvaratskhelia e Osimhen. Gli uomini di Spalletti, che oggi si è seduto in panchina per la millesima volta in carriera, ottengono così un’altra vittoria che avvicina sempre di più il sogno scudetto. Gli emiliani invece restano fermi a 24 punti in classifica, a più 7 punti sulla zona retrocessione (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Sassuolo-Napoli

La partita al Mapei Stadium è molto divertente: il Napoli spinge fin dall’inizio, e al minuto 13 grazie a un gran gol di Kvaratskhelia. Il Sassuolo però non ci sta e risponde subito, con Laurienté che centra il palo. I ragazzi di Spalletti però non si fanno spaventare, e Osimhen sale in cattedra: prima centra un palo al 26’, poi al 33’ trova il raddoppio. Prima della fine del primo tempo c’è ancora tempo per il gol di Laurienté, che però viene annullato dal Var per la posizione di fuorigioco di Defrel. Nella ripresa ci sono ancora occasioni, sia per il Napoli che per il Sassuolo: il risultato però non cambia più e gli uomini di Spalletti vincono 2 a 0 salendo a 62 punti in classifica, provvisoriamente a +18 sull'Inter seconda.

Il tabellino di Sassuolo-Napoli 0-2

13' Kvaratskhelia, 33' Osimhen

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (40' st Alvarez), Lopez (40' st Obiang), Henrique (34' st Thorvesdt); Bajrami (34' st Ceide), Defrel (12' st Pinamonti), Laurientè. All.: Dionisi.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (33' st Ndombele), Lobotka, Elmas (40' st Zerbin); Politano (13' st Zielinski), Oshimen (40' st Simeone), Kvaratskhelia (33' st Lozano). All.: Spalletti.

 

Ammoniti: Laurientè, Elmas, Zielinski, Lopez per gioco falloso.

leggi anche

Napoli verso lo scudetto, tatuaggio col tricolore spopola tra i tifosi