In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, Gp Repubblica Ceca: Marc Marquez vince a Brno

Sport

Il pilota della Honda ha comandato la gara, partita in ritardo a causa della pioggia, fin dal primo giro. Dietro di lui si è piazzato il pilota della Ducati Andrea Dovizioso. Terzo, sempre su Ducati, Jack Miller. Sesto Valentino Rossi su Yamaha

Condividi:

Marc Marquez ha vinto il Gp della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Motomondiale 2019. A Brno il pilota della Honda ha comandato la gara, partita in ritardo a causa della pioggia, dal primo giro. Dietro di lui si è piazzato il pilota della Ducati Andrea Dovizioso. Terzo, sempre su Ducati, Jack Miller. Sesto Valentino Rossi su Yamaha (IL RACCONTO DELLA GARA - L'ORDINE D'ARRIVO).

Vittoria numero 50 in MotoGp per Marquez

Per Marquez è la vittoria numero 50 in MotoGp. Il pilota spagnolo è saldamente in testa al Motomondiale e, dopo il trionfo di Brno, porta a 63 punti il suo vantaggio in classifica su Dovizioso.

Partenza in ritardo a causa della pioggia

La gara della MotoGp è iniziata alle 14.35 invece che alle 14 a causa della pioggia. Poco prima della partenza, infatti, un acquazzone ha bagnato una parte del circuito e la direzione di gara ha deciso di aspettare che la pista si asciugasse per evitare rischi ai piloti. La gara è stata ridotta a 20 giri (LA STORIA DELLA MOTOGP).

Marquez era partito in pole

Davanti a tutti era partito proprio lo spagnolo Marc Marquez che sabato, nonostante la pioggia, aveva conquistato la pole girando in 2:02:753. Dietro di lui Jack Miller con la Ducati, terzo Johann Zarco con la Ktm. Il quarto tempo era stato quello di Andrea Dovizioso, partito settimo Valentino Rossi.