In Evidenza
altre sezioni
Altro

X Factor, nel secondo live sfida al ritmo della Mtv Generation. Il podcast

TV Show

Due manche, ballottaggio tra Tropea e iako. Ed è quest’ultimo a lasciare la gara dopo il tilt in una puntata carica di ricordi per chi ha vissuto i meravigliosi anni Ottanta e Novanta. Gli highlights di quanto successo con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24  

Condividi:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PODCAST

Un secondo live (RIVIVI LA PUNTATA) carico di ricordi per chi ha vissuto i meravigliosi anni della Mtv Generation. Tra il pubblico volti noti: Carolina Di Domenico, Camila Raznovich, Daniele Bossari, Kris&Kris…sul palco la musica dei The Buggles: l’intramontabile Video Killed the Radio Star interpretata da tutti gli artisti in gara.

Gara che nel regolamento non cambia rispetto alla prima puntata: due manche, i due meno votati al ballottaggio. Una sfida al ritmo degli anni ‘80 e ‘90. Si va dai Subsonica a Madonna passando da Britney Spears, A-Ah, Snow Patrol per arrivare a quel monumento della musica mondiale che è Creep dei Radiohead portata a X Factor dai Santi Francesi che abbandonano le sonorità elettroniche per sedersi sulle note di piano e voce. Sono loro i migliori della prima parte di puntata. A convincere a pieni giudici e pubblico sono anche Matteo Orsi e Linda. Una versione meno dadaista quella di Dada che, colpita dal covid, è costretta a “salire” sul palco con una registrazione. Meno riuscite le interpretazioni di Beatrice Quinta e Tropea. E sono proprio quest’ultimi, infatti, ad andare al ballottaggio.

approfondimento

X Factor 2022, secondo Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

Dopo l’intermezzo Morgan, di nuovo sul palco dopo gli anni da giudice, accende (senza infiammare) il secondo blocco iako che precipita sul pianeta Bjork: un territorio musicale difficile per chiunque. Come difficile è la sfida ingaggiata da Lucrezia che porta sul palco Barbie Girl degli Aqua sbucciata però di quell’ironia e di quella freschezza che il pezzo originale aveva. Ardua anche la sentenza su Joelle che prova a interpretare Destinazione Paradiso: troppo giovane per rendere la sporcizia e la disperazione di Grignani. Resta il paradiso mentre il percorso (coerente e crescente) se lo prendono gli Omini con i Beastie Boys. Molto battuto il sentiero dei Disco Club Paradiso che si rifugiano con furbizia in Salirò di Daniele Silvestri.

Il meno votato della seconda manche è iako che si scontra al ballottaggio con i Tropea. Tilt. E fuori iako.

X Factor continua…

approfondimento

X Factor, tutti i podcast