In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Queen Charlotte: la prima foto di Lady Danbury nella serie prequel di Bridgerton

Serie TV
©Webphoto

Il personaggio da giovane nell’immagine diffusa da Netflix svela come sarà il personaggio di Arsema Thomas

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il grande successo ottenuto da Bridgerton ha spinto la produzione a pensare a una serie prequel per mostrare i principali personaggi prima dello svolgersi degli avvenimenti della serie principale. In particolare, Queen Charlotte si concentra sulla vita della giovane regina Charlotte. Netflix ha deciso di iniziare l’anno con un piccolo spoiler, mostrando una foto in anteprima dal set, anche se la protagonista non è la regina Charlotte, bensì un altro personaggio chiave della produzione, Lady Danbury. A interpretarne la versione adolescente è Arsema Thomas, mentre è Adjoa Andoh a vestirne i panni nella serie originale. La foto ha alzato l’hype a livelli altissimi e già si attende l’uscita della serie.

Il personaggio di Lady Danbury

Per capire le dinamiche di Queen Charlotte è fondamentale aver visto Bridgerton. O, almeno, per capire quali siano i legami tra i personaggi della serie. Lady Danbury è la migliore amica della duchessa di Hastings, ossia la madre di Simon, deceduta alla sua nascita. Benché Lady Danbury non sia in alcun modo legata da vincoli familiari alla famiglia Hastings, fu la persona che rimase più vicina a Simon durante le fasi della sua crescita, mostrandogli quella compassione e quell’amore che non trovò nella sua famiglia. Lady Danbury, infatti, crebbe Simon come se fosse suo figlio. Nel prequel, si vede Lady Danbury che si presenta alla regina Charlotte facendo sfoggio delle sue importanti conoscenze della società, soprattutto delle sue dinamiche, tanto da diventare ben presto un punto di riferimento importante per la nuova regina. In Bridgerton, Lady Danbury è una donna matura, avanti con l’età, che può anche essere definita saggia in ragione della sua esperienza di vita. In Queen Charlotte, invece, si vede la sua evoluzione nel tempo e si capisce in che modo Lady Danbury riesce a trovare il suo posto e a diventare così influente.

approfondimento

Queen Charlotte, il video regala uno sguardo del prequel di Bridgerton

La trama di Queen Charlotte

Il titolo completo del prequel è, in realtà, Queen Charlotte: a Bridgerton Story e dà già l’idea di quale sia l’orientamento e l’intenzione di questo nuovo prodotto. Nel tessuto narrativo si trovano le basi della serie originale, ossia il matrimonio della giovane regina con re Giorgio. A differenza di quanto avveniva spesso in passato, qui si racconta di una storia d’amore che dà il la a una vera e propria rivoluzione sociale. In questo prequel vengono messe le basi della storia di Brigerton e i paletti del racconto della serie originale, si creano le fondamenta di un racconto che ha appassionato milioni di persone.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv