In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mr. & Mrs. Smith, Maya Erskine sarà la protagonista della serie insieme a Donald Glover

Serie TV
©Getty

L'apprezzata co-creatrice di PEN15 affiancherà l'interprete di Atlanta nella serie remake del cult del 2005 con Brad Pitt ed Angelina Jolie tuttora in fase di scrittura

Condividi:

L'affaire Mr. & Mrs. Smith, ovvero, la ricerca dell'interprete per il ruolo della protagonista della serie remake del cult con Angelina Jolie e Brad Pitt, sembra essere giunto a una soluzione individuata in Maya Erskine, attrice californiana, nota al pubblico per la serie televisiva comica americana PEN15 di cui è attrice co-creatrice. Erskine reciterà nel nuovo show targato Amazon Studios accanto a Donald Glover, star dell'acclamato show Atlanta, che del progetto sarà interprete, co-creatore e produttore esecutivo.

Maya Erskine prende il posto di Phoebe Waller-Bridge

Da quando lo scorso autunno Phoebe Waller-Bridge aveva comunicato l'abbandono del progetto della serie ispirata a Mr. & Mrs. Smith, i fan della talentuosa attrice e sceneggiatrice comica britannica avevano dovuto rinunciare all'idea di vedere sul piccolo schermo il prodotto della sua creatività mescolata a quella di Glover, a sua volta, uno dei più apprezzati interpreti delle ultime stagioni. La notizia della fine delle ricerche per la prossima Signora Smith della tv è stata data proprio dall'attore e rapper dai molti talenti che in un'intervista per Interview si è mostrato più che entusiasta all'idea di lavorare con Maya Erskine. La scelta di Erskine come co-protagonista consentirà finalmente al progetto televisivo di decollare e, nello stesso contesto, Glover ha rivelato di essere ancora al lavoro sulla scrittura dello show di cui ora sta ultimando il finale.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

Mr. & Mrs. Smith: cosa sappiamo

Nella lunga intervista di Glover per il magazine americano, il passaggio su Mr. & Mrs. Smith è davvero troppo breve per ricavare ulteriori dettagli sulla produzione di cui doveva far parte la Waller-Bridge, fuoriuscita, nella versione ufficiale, per “classiche divergenze creative”.
L'artista, che non vede l'ora di lavorare con la nuova protagonista, ha ribadito che non c'è altro da aggiungere sulla questione e che la star di Fleabag continua ancora a piacergli.
Di Mr. & Mrs. Smith restano in piedi i dettagli già noti: lo show Amazon sarà scritto da Donald Glover insieme a Francesca Sloane, anche showrunner; la trama seguirà quella dell'omonimo cult di Doug Liman uscito al cinema nel 2005, passato alla storia per più di una ragione tra cui l'enorme successo al botteghino globale.
Atteso per il 2022, Mr. & Mrs. Smith non ha ancora una data di uscita ufficiale. La sua nuova protagonista, Maya Erskine, sarà a breve in tv come interprete di alcuni episodi dello show Disney Obi-Wan Kenobi.
Erskine, classe 1987, vanta diverse partecipazioni televisive negli States dove ha raggiunto molti consensi con PEN15, serie comedy dove interpreta la versione tredicenne di sé stessa all'interno di storie divertenti incentrate su un gruppo di adolescenti. Tra gli altri titoli nel suo curriculum, i film Plus One (2019) e gli show Heartbeat e Casual.