Dai costumi alle location, un primo sguardo ai nuovi episodi della serie con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan
Si sono riaccesi i riflettori sul set della serie ispirata ai libri della scrittrice statunitense Diana Gabaldon, classe 1952. L’annuncio dell'inizio delle riprese è arrivato direttamente dall’account Twitter di Outlander, che ha pubblicato un video rivelando alcuni particolari sulla nuova stagione.
Outlander: al via le riprese
Caitriona Balfe è tornata a rivestire i panni di Claire Fraser, la protagonista della serie ritrovatasi a viaggiare nel tempo. Outlander ha debuttato nel 2014 riscuotendo immediatamente ottimi consensi da parte del pubblico a livello internazionale; dopo cinque stagione e sessantasette episodi, la macchina produttiva è tornata a lavoro.
Poche ore fa l’account Twitter Outlander Is In Production! ha annunciato l’inizio delle riprese della nuova stagione, infatti il filmato, dalla durata di circa un minuto, ha rivelato che il primo ciak è stato battuto il 7 gennaio 2021.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a febbraio
Outlander: il video della sesta stagione
Il filmato mostra la crew all’opera nel pieno rispetto delle norme di sicurezza da tenere in questo delicato periodo dominato dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
Il video si apre con l’accensione dei riflettori, per poi accompagnare il pubblico direttamente sul set, che in queste settimane sta ospitando attori e produttori. Il filmato continua poi mostrando dettagli: dalle abitazioni ad alcuni particolari che ritroveremo nella nuova stagione.
Spazio anche ai costumi, alla realizzazione degli abiti e alla costruzioni delle location utilizzate nel corso della nuova stagione con l’anteprima di modellini e vasti paesaggi che ospiteranno le vicissitudini dei nuovi episodi. Uno sguardo dall’alto racconta vedute che potranno essere ammirate prossimamente.