In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mare of Easttown, Kate Winslet e Guy Pearce nella serie HBO

Serie TV

Kate Winslet torna in un drama televisivo dopo un decennio. Il primo episodio andrà in onda il 18 aprile 2021

Condividi:

Se il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha posto un netto freno all’industria cinematografica, lo stesso non può dirsi per quella televisiva. Al di là dei primi ritardi dovuti all’organizzazione di set nel rispetto delle norme sanitarie, la produzione è ripresa al 100%. Svariati i titoli che i fan degli show sul piccolo schermo possono apprezzare. Molti sono in arrivo, tra serie particolarmente attese e potenziali sorprese.

HBO ha rivelato la data d’uscita di “Mare of Easttown”, nuovo drama con protagonisti Kate Winslet e Guy Pearce. La premiere è fissata per il 18 aprile 2021. Un totale di sette episodi per uno show creato da Brad Ingelsby.

 

Non è di certo la prima volta di Kate Winslet in televisione, anche se l’attrice è principalmente nota per il suo lavoro al cinema. Poche le produzioni sul piccolo schermo alle quali abbia partecipato. L’ultima, che è anche la più celebre, fu “Mildred Pierce” nell’ormai lontano 2011. È trascorso un decennio da allora e, caso curioso, Winslet ritrova Guy Pearce anche in questa produzione, ordinata da HBO due anni fa. Il suo non era il primo nome in lista, considerando come la parte fosse stata assegnata a Ben Miles. L’attore ha però dovuto abbandonare il cast a causa di un conflitto di impegni.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Mare of Easttown, trama e cast

Kate Winslet interpreta Mare Sheehan, una detective che vive in una piccola città della Pennsylvania. La sua vita è una serie di problemi e di fallimenti, e lei non sembra poter far altro che guardarla andare in fumo. Con alle spalle questo disastro privato, Mare deve portare avanti delle indagini legate a un omicidio locale.

 

Il ruolo di Guy Pearce è invece quello di Richard Ryan. È un professore di scrittura creativa un tempo celebre. Aveva infatti scritto un romanzo, premiato con il National Book Award. Da allora sono trascorsi 25 anni e la carriera da sogno agognata non si è mai realizzata.

 

La serie andrà ad analizzare il lato oscuro di una piccola comunità, perfetta all’apparenza ma in realtà ricca di misteri. Altro tema importante che verrà affrontato sarà quello dell’importanza della famiglia e delle tragedie passate nella delineazione della persona che siamo oggi.

 

Il cast principale della serie:

  • Kate Winslet: Mare Sheehan
  • Guy Pearce: Richard Ryan
  • Evan Peters: Colin Zabel
  • Jean Smart: Helen
  • Angourie Rice: Siobhan
  • David Denman: Frank
  • Julianne Nicholson: Lori
  • Joe Tippett: John

approfondimento

Kate Winslet, ieri e oggi: com’è cambiata